Di a da in con su per tra fra – Shakespeare

RIPRODUZIONE RISERVATA : Copyright MilanoReporter

Di a da in con su per tra fra – Shakespeare di Serena Sinigaglia con Serena Sinigaglia, Arianna Scommegna, Mattia Fabris costumi Federica Ponissi produzione ATIR.

Nell’ambito della rassegna estiva del Comune di Milano “Estate Sforzesca” Serena Sinigaglia con Arianna Scommegna e Mattia Fabris presentano il 16 giugno nel Cortile delle Armi del Castello ” Di a da in con su per tra fra – Shakespeare ”.

“E’ la storia di un amore. Il mio amore per Shakespeare. E’ una storia irriverente e forse anche un po’ stupida, ma l’amore, si sa, è cieco. E’ la storia di come io e Shakespeare ci siamo prima odiati e poi amati pazzamente. E’ la storia della mia giovinezza e del mio mestiere. E’ la storia di come sono arrivata a mettere in scena, appena ventenne, Romeo e Giulietta e Re Lear. E’ la storia di una prima volta, la prima volta che scoprivo quanto vicina e toccante può essere la parola di un poeta, quanta concreta semplicità, quanta vita dentro le sue storie… quanta parte di me dentro i suoi versi. Trattandosi di un argomento così personale, ho deciso di essere io stessa in scena a “raccontarlo”, cosa piuttosto inusuale per me, che normalmente sto fuori a dirigere. Chiedo sempre a chi dei miei attori è libero da altri impegni, di aiutarmi a rendere più fruibile e divertente il tutto. E così, di volta in volta, la conferenza si anima della “partecipazione straordinaria” dei miei attori, che per altro hanno praticamente condiviso con me tutto quello di cui vado a raccontare.
Serena Sinigaglia

 

Castello Sforzesco – Cortile delle Armi (16 giugno 2017) – ore 21

Biglietti in vendita al Castello la sera dell’evento (a partire dalle 20.15): biglietto unico 10€

 

www.comune.milano.it/EstateSforzesca e www.comune.milano.it/Estate2017

Leave a comment

Your email address will not be published.


*