I film in uscita a gennaio

film in uscita a gennaio
RIPRODUZIONE RISERVATA : Copyright MilanoReporter

Tra Golden Globes appena passati e Oscar in preparazione, questo mese è storicamente ricco di pellicole interessanti. Vediamo insieme quali sono i film in uscita in gennaio.

Non godranno delle campagne roboanti tipiche di dicembre, ma – solitamente – i film in uscita a gennaio sono un piccolo tesoro per gli amanti del grande schermo. La stagione dei premi è ormai iniziata e nelle nostre sale arrivano, magari con qualche settimana di ritardo, i pretendenti al titolo meno famosi o quelli che non sono finiti in lizza per poco. Ecco i titoli più interessanti da vedere: 

Jumanji: welcome to the jungle (1 gennaio): remake dello storico film d’avventura interpretato dal compianto Robin Williams. Jack Black e The Rock sono sempre  una garanzia per questo genere di film. Tipico film da vacanze da vedere con tutta la famiglia. 

Goodbye Christopher Robin (3 gennaio): ammetto di non averlo ancora visto, ma chi lo ha fatto ne ha parlato molto bene. Il film è una biografia dello scrittore A.A. Milne, ideatore di Winnie The Pooh. Un viaggio dolce e romantico in un’Inghilterra fatta di favole e ragazzini che si arrampicano sugli alberi. Anche questo film è perfetto per tutta la famiglia.

film in uscita a gennaio: Three billboards outside Ebbing, Missouri

film in uscita a gennaio: l’attesissimo Three billboards outside Ebbing, Missouri

All the money in the world (4 gennaio): Ridley Scott non tradisce le attese. Il suo racconto del rapimento del nipote del petroliere Paul Getty a Roma, nel 1973, è vivido e coinvolgente. La sostituzione di Kevin Spacey con Christopher Plummer a causa dei noti scandali sessuali, non ha impedito al regista americano di realizzare un altro grande film. Sicuramente uno dei film in uscita a gennaio che non ci possiamo perdere.

Three billboards outside Ebbing, Missouri (11 gennaio): cosa dire del capolavoro di Martin McDonagh che non sia già stato detto? Un thriller che ha dominato la scena ai Golden Globes e che sicuramente farà parlare di sè pure agli Oscar. Non perdetelo.

Darkest hour (18 gennaio): Gary Oldman è semplicemente un genio. Il Winston Churchill che è stato capace di mettere in scena per questo racconto storico è assolutamente divino. C’è aria di Oscar per questo grande attore. 

film in uscita a gennaio: Call me by your name

film in uscita a gennaio: Call me by your name di Guadagnino

Call me by your name (25 gennaio): finalmente un po’ d’Italia. Nonostante non sia riuscito a strappare a Three billboards outside Ebbing, Missouri il Golden Globe per il miglior film, la pellicola di Luca Guadagnino merita di essere vista. Indipendentemente dal fatto che abbiate letto oppure no il romanzo di André Aciman da cui è tratta. Una storia d’amore intensa e originale ambientata nella bassa padana degli anni ottanta. 

The Commuter (25 gennaio): per gli amanti dell’azione Liam Neeson è un’icona. In questo film metterà in mostra tutte le mosse, le espressioni e le frasi storiche che lo hanno reso celebre. Una specie di Taken elevato al quadrato. 

La scelta nelle sale è ampia e, nel caso siate dei pigri, potete sempre dare un’occhiata ai film in uscita a gennaio sui canali di streaming. Magari non saranno forniti di novità succose come queste ma c’è sicuramente molto da vedere pure lì.

Buon divertimento a tutti!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*