Il Galateo sui social network: ci pensa Linkedin    

RIPRODUZIONE RISERVATA : Copyright MilanoReporter

#GalateoLinkedin: arriva in rete il manifesto che raccoglie le buone regole di comportamento da adottare su Linkedin

Ed è arrivato Linkedin a mettere la parola “fine” al malcostume dilagante sui social; il più professionale (e, ad oggi, selettivo) dei Social Network ha infatti creato un’interessantissima iniziativa, #GalateoLinkedin, nata quasi per caso dall’incontro tra Valentina Marini e Giada Susca, esperte nel campo delle Risorse Umane con un focus sull’impatto del digitale nel mondo del lavoro. Le due professioniste un anno fa hanno generato un post, diventato virale, sulla necessità di definire regole di comportamento da utilizzare per le interazioni in rete che ha dato vita ad un vero e proprio progetto condiviso.

I risultati verranno presentati questa sera a Torino, presso l’Auditorium della sede ‘New Building Bertola’ di Reale Mutua, a partire dalle ore 17.00; un vero e proprio manifesto, nato dall’iniziativa di Marini e Susca ma subito condiviso e alimentato dal contributo spontaneo di manager e professionisti, che verrà reso disponibile in rete dopo la presentazione, in coerenza con gli obiettivi di trasparenza e condivisione che ispirano il progetto sin dalle prime battute.

 

I professionisti che hanno contribuito alla creazione del manifesto di #GalateoLinkedin sono ben 1.481, permettendo all’iniziativa di creare un vero tour italiano con interviste dedicate alla condivisione di casi di successo nell’utilizzo della piattaforma Linkedin.

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti: http://www.galateolinkedin.it

Per partecipare all’evento di questa sera: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-manifesto-di-galateolinkedin-40167033679

Sabrina Antenucci
Mi trovi su:

Sabrina Antenucci

direttore@milanoreporter.it
Sabrina Antenucci
Mi trovi su:

Leave a comment

Your email address will not be published.


*