The Melvins, dal vivo al Live Music Club

RIPRODUZIONE RISERVATA : Copyright MilanoReporter

The Melvins, la band formata da Buzz Osborne (voce, chitarra), Dale Crover (batteria) e Steve McDonald (basso) sarà nuovamente on the road e farà un’esclusiva tappa italiana il prossimo 26 ottobre presso il Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI).

Lo show sarà un’imperdibile occasione per ascoltare, per la prima volta dal vivo, il nuovo doppio album “A Walk With Love & Death“, co-prodotto da Toshi Kosai.

A Walk With Love & Death” si compone di due parti: “Death”, un full LP in classico stile Melvins, e “Love” ideata come colonna sonora per il cortometraggio diretto Jesse Nieminen “A Walk With Love & Death”.

Il disco si prospetta davvero di alto livello con guest di tutto rispetto come Joey Santiago (The Pixies), Teri Gender Bender (Le Butcherettes/Crystal Fairy) e Anna Waronker (That Dog).

I Melvins sono una band istituzione che ha gettato le basi per lo sviluppo della scena che avrebbe dominato gli anni ’90, il grunge, ispirando gruppi come Nirvana e Soundgarden e molti altri progetti dell’area di Seattle.

Saranno gli storici Redd Kross ad aprire lo show al Live Music Club di Trezzo, così come tutto il tour europeo della band.

I Redd Kross affondano le loro radici nei primi anni ’80 e nascono dalle ceneri della punk rock band The Tourists, formata dai fratelli Jeff e Steve McDonald ai tempi delle scuole medie. Proprio Steve McDonald, ad oggi nella formazione dei Melvins, si esibirà per tutti gli show in programma in entrambi i set, di Redd Kross e di Melvins, accompagnato dal batterista Dale Crover.

 

Fabio Sagonti

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published.


*