7 alberghi da non perdere nel 2017

I migliori hotel della classe nel 2016 da non perdere nel 2017
Chi per le stanze più originali, chi per i servizi di eccellenza, ecco 7 strutture da non perdere nel 2017 e che sono state premiate nell’anno appena passato. In Italia e nel mondo, dalle montagne ai laghi all’Oceano Indiano, luoghi di assoluta eccellenza nei quali mettere a programma un soggiorno.
Eccone 7 selezionati per voi.
Miglior resort al mondo: Bravo Andilana Beach, Madagascar
Ha cominciato a collezionare premi nel 2013 e sembra averci preso gusto. Il Bravo Andilana Beach, in Madagascar, ha chiuso il 2016 con il prestigioso premio World’s Leading Beach Resort, ovver miglior resort del mondo. Punta di diamante nella collazione di Villaggi Bravo, il resort vede riconoscersi non solo la bellezza del tratto di costa di Nosy Be, su cui sorge a, ma anche l’estrema attenzione nella gestione. E il 2017 comincia con una profonda ristrutturazione che rinnoverà con un design elegante e raffinato alcuni ambienti comuni e i servizi delle 208 camere.
Premio speciale “Stanze italiane”: San Luis – Private Retreat Hotel & Lodges di Avelengo
Inaugurato poco più di un anno fa, con le sue romantiche case sugli alberi e gli chalet nascosti tra i boschi, il San Luis ha fatto il pieno di consensi tra pubblico e addetti ai lavori. Un mix di amore per la natura, ecologia, eleganza e recupero delle tradizioni altoatesine che è piaciuto anche al Touring Club Italiano. Il premio “Stanze Italiane” riconosce l’unicità e l’originalità delle stanze realizzate con materiali naturali e grandi affacci sulle montagne o sul lago.
Miglior hotel 4 stelle della Valle d’Aosta, Auberge de la Maison
Ad Entrèves, piccolo villaggio da fiaba a pochi passi dall’antica casa-forte appartenuta in antichità alla Signoria di Courmayeur, sorge l’Auberge de La Maison. Un 4 stelle di grande fascino che nel 2016 ha ottenuto il riconoscimento di miglior 4 stelle della Valle d’Aosta secondo le recensioni degli utenti di Trivago. “L’Auberge si trova a pochi minuti dal centro di Courmayeur, in una posizione eccezionale, con una vista mozzafiato sul massiccio del Monte-Bianco.
“Interior Design-Hospitality”, medaglia di bronzo al Mirtillo Rosso Family Hotel di Riva Valdobbia
Il terzo posto all’American Architecture Prize 2016, vetrina d’eccellenza sull’architettura moderna mondiale, è stato aggiudicato al Mirtillo Rosso Family Hotel di Riva Valdobbia. Realizzata interamente in legno, con le migliori tecnologie rivolte al risparmio energetico, all’impiego delle risorse idriche e alla gestione dei rifiuti, la struttura riprende l’architettura delle antiche case Walser risalenti al XIII-XIV secolo.
Luxury Water Villa Resort, Diamonds Thudufushi, Maldive
Nell’incontaminato atollo di Ari Nord, in un’ isola che sembra nascere dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano, sorge Diamonds Tudufushi, resort di Planhotel di grande charme a contatto con la natura. All’ultima World Luxury Hotel Awards Ceremony, che si è tenuta al St Regis Hotel di Doha, il Diamonds Tudufushi ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Luxury Water Villa Resort, oltre a essere stato selezionato tra le 10 Best Wedding Destinations 2016.
“Signum Virtutis”, CastaDiva Resort & Spa, Lago di Como
Esclusività dei servizi e professionalità del personale hanno consegnato al Castadive Resort & Spa, il prestigioso resort 5* lusso sul lago di Como, l’ambito “Signum Virtutis” nell’ambito della quarta edizione dei Seven Stars Luxury Hospitality & Lifestyle Awards. Nel corso degli anni CastaDiva ha ricevuto molte nomination e altrettanti premi che ne testimoniano l’eccellenza del servizio di prima classe, sempre attento a soddisfare le esigenze del cliente.
Best Hotel of the Year, Borgo Egnazia, Puglia
Borgo Egnazia è un luogo unico al mondo: l’interpretazione visionaria di un tipico paese pugliese, circondato da uliveti millenari e interamente realizzato in tufo. Virtuoso, riconosciuto network internazionale di luxury travel, ha così consegnato al resort pugliese il premio Best Hotel of the Year nell’ambito della 28esima edizione del premio.
Latest posts by Chiara Carolei (see all)
- Politica, economia, innovazione: intervista a Elisa Serafini - 24 Giugno 2019
- San Valentino 2017, 7 week end romantici a partire da 37 euro a testa - 10 Febbraio 2017
- 5 cose da fare in Lapponia Svedese prima che finisca l’inverno - 27 Gennaio 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento