A Milano il primo gruppo di acquisto solidale “ammazza bolletta”

C’è tempo fino al 31 maggio per aderire all’iniziativa “Ammazza la bolletta”, il gruppo d’acquisto Gase ed energia Verde promosso ed organizzato dall’Associazione Kill the Bill, con sede a Milano, per aiutare gli aderenti a risparmiare sulle bollette di energia elettrica e/o gas facendo valere la forza della collettività.
Attraverso il sito www.ammazzalabolletta.it è possibile aderire gratis e senza obblighi al gruppo d’acquisto per le proprie utenze domestiche, per le proprie utenze business (dagli artigiani alle piccole medie aziende passando per negozianti, ristoratori…ecc.) o richiedere al proprio amministratore condominiale di far aderire il condominio.
Una volta concluso il periodo di adesione, tutti i fornitori di gas ed energia verde selezionati dall’Associazione Kill the Bill saranno invitati a partecipare ad un’asta al ribasso per ottenere la tariffa più conveniente. Kill the Bill verificherà prima le condizioni di vendita dei fornitori da selezionare, e si farà garante del corretto svolgimento dell’asta. Saranno invitati a partecipare all’asta solo i fornitori le cui condizioni contrattuali risultino prive di clausole vessatorie e lesive dei diritti degli aderenti. I fornitori ammessi potranno partecipare all’asta per proporre la migliore tariffa per la fornitura di luce e gas agli aderenti al gruppo d’acquisto, si aggiudicherà l’asta il fornitore (o i fornitori, in caso di più vincitori) che offrirà la tariffa economicamente più conveniente.
La migliore tariffa offerta dal fornitore (o i fornitori, in caso di più vincitori) che si aggiudicherà l’asta verrà comunicata via email a tutti gli aderenti che da quel momento saranno liberi di sottoscrivere o meno la tariffa aggiudicatrice dell’asta. Il fornitore sarà obbligato ad applicare la tariffa proposta a tutti gli aderenti al gruppo d’acquisto che decideranno di sottoscriverla, e questo indipendentemente dal loro numero.
Le condizioni economiche dell’offerta non potranno subire variazioni per il periodo di 12 mesi.
Aderire è completamente gratis e senza obblighi. Una volta terminata l’asta tra i fornitori gli aderenti riceveranno via email la tariffa più conveniente (o più tariffe in caso di più fornitori vincitori) che si sarà aggiudicata l’asta e saranno quindi totalmente liberi di scegliere se sottoscriverla.
Una volta conclusa l’asta, tutti gli aderenti riceveranno l’offerta che si aggiudicata l’asta ed il prospetto personalizzato del risparmio ottenibile attraverso la sottoscrizione, e sarai a questo punto libero di decidere se sottoscrivere o meno l’offerta di fornitura di gas ed energia 100% verde vincitrice senza alcun obbligo o costo.
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Consiglio di zona 3 e del Comune di Magenta.
Latest posts by Redazione (see all)
- Una Giselle speciale in streaming su Raiplay il 30 gennaio - 29 Gennaio 2021
- L’opera della Scala su RaiPlay - 22 Gennaio 2021
- Con Riccardo Chailly alle radici di Aida - 5 Ottobre 2020
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento