ActionAid, aiuti immediati a 250 famiglie di Corsico

Milano e Napoli unite dagli aiuti ricevuti da ActionAid, organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà, acuite particolarmente dal dramma del Coronavirus.
Il Progetto Seeds
Il progetto si chiama Seeds, ed è un intervento di emergenza ideato dall’onlus con sede centrale a Johannesburg per dare aiuto immediato a 450 famiglie italiane e straniere in difficoltà e a rischio esclusione, spesso senza accesso ai sussidi statali. Seeds è una raccolta fondi per finanziare le attività di prima emergenza e continuare a supportare le famiglie nella fase più acuta della crisi economica.
L’associazione La Speranza
Alle porte di Milano fra i beneficiari è stato il Comune di Corsico, città con una fra le percentuali più elevate di poveri di tutti i comuni dell’area, attraverso l’Associazione La Speranza, che da molti anni opera sul territorio, fornendo supporto a circa 250 famiglie in difficoltà, che comprendono 250 bambini. L’obiettivo è quello di rispondere ai bisogni immediati delle famiglie, distribuendo prodotti alimentari, igienico sanitari e presidi sanitari.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- I dormienti di Paladino arrivano a Milano - 22 Gennaio 2021
- Sala promette: “Sarà la cultura il volano della nuova Milano” - 22 Gennaio 2021
- Lupi: “Non mi candiderò a sindaco” - 21 Gennaio 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento