Addio a Manuela Pavesi, braccio destro di Miuccia Prada
Si sono svolti oggi, a Mantova, i funerali di Manuela Pavesi, una delle più creative stylist di moda, fotografa e da sempre migliore amica e braccio destro di Miuccia Prada.
Le due future icone della moda si incontrarono per la prima volta ad una manifestazione studentesca nel 1968, entrambe interamente vestite da capo a piedi Yves Saint Laurent.
Manuela Pavesi, 65 anni, aveva iniziato la sua carriera di redattrice, stylist e fotografa a “Vogue Italia”, dove era entrata all’inizio degli anni ’70.
Il suo innato talento l’ha portata a lavorare con i più grandi fotografi del mondo, da Newton a Watson, da Barbieri alla Tourbeville a Boiley. Manuela Pavesi ha fotografato le modelle e le star più belle, da Kate Moss a Carla Bruni.
È mancata ieri, a 65 anni, a Milano.
Sui social il ricordo del mondo della moda e del design: «Cara Manuela, il tuo sorriso ci mancherà moltissimo ma ti prego – ha lasciato scritto Fabio Novembre – non perderlo neanche da lassù».
Su Instagram Katie Grand la ricorda con una delle sue foto, Marc Jacobs vestito in capi femminili Prada: «Manuela forse è stata la personal più stilosa che abbia incontrato e con cui abbia avuto il piacere – scrive la designer inglese – di lavorare».
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento