Addobbi Natalizi: come riutilizzarli

E’ gennaio, Natale e le feste sono passate e tutti noi, proprio tutti, ci troviamo con molti addobbi e decorazioni acquistati ed ora che stiamo disfando le decorazioni non sappiamo cosa farcene o siamo costretti a riporli in una scatola che, inevitabilmente, andrà in soffitta. Ce ne dimenticheremo e l’anno prossimo saremo pronti a fare nuovi acquisti.
Per evitare di ritrovarci sommersi di decori natalizi di cui non sapremo che fare, ho pensato di darvi alcune dritte su come utilizzarli tutto l’anno. Senza buttarli, ma accentuandone il valore decorativo che potrebbero avere.
#1 _ BIANCOPINO E SEMPREVERDI
Perchè buttarli? Perchè liberarvene? Perchè bruciarli? Piuttosto raggruppateli, create una composizione di verde che mai stanca e mai delude, e usatela come decoro sopra camini e stufe, oppure come un grande centrotavola.
#2 _ ALBERO
Si sa, disfare l’albero di natale lascia sempre un senso di vuoto, e crea un buco nello spazio fino a ieri riempito di alberi e pacchi. Perchè non decidere di tenerlo li dove è quindi? Liberatevi delle decorazioni, e circondate il vostro albero di fiori, piante e vasi, magari un grosso specchio e delle luci di decoro dal basso verso l’alto. Se poi avrete anche spazio, aggiungeteci una poltroncina e delle calde coperte in pelliccia, lana o cachemire, ed otterrete un meraviglioso angolo lettura da sfruttare tutto l’anno.
#3 _ LUCI
Non chiudetele in soffitta ma utilizzatele per creare chandelier o per accentuare dei punti dei vostri ambienti e per creare meravigliose atmosfere giocose, di luce ed ombra.
#4 _ CANDELE, CUSCINI E TESSUTI NATALIZI
Non sempre vanno “messi da parte”, perchè possono essere tranquillamente abbinati e mescolati a tessuti moderni, portacandele di raffinato cristallo o poggiati su una vecchia poltrona accanto al camino che renderete unica e inconfondibile.
Rimettete via le scatole e date adito alla fantasia.
Latest posts by Silvia Iraghi (see all)
- Consigli di design per il soggiorno - 1 Febbraio 2019
- Il terrazzo d’inverno - 23 Gennaio 2019
- I colori che rilassano - 3 Gennaio 2019
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento