MilanoReporter

Top Menu

Main Menu

  • Home Page
  • Attualità
  • Life Style
    • Design
    • Fashion
    • Food
    • Viaggi
    • Medicina
    • Psicologia
    • Sanità
  • Rubriche
    • Spoiler Alert
  • Spettacoli
    • Appuntamenti
    • Teatro
    • Mostre
    • Musica
    • Musei
Sign in / Join

Login

Welcome! Login in to your account
Lost your password?

Lost Password

Back to login

logo

  • Home Page
  • Attualità
  • Life Style
    • Design
    • Fashion
    • Food
    • Viaggi
    • Medicina
    • Psicologia
    • Sanità
  • Rubriche
    • Spoiler Alert
  • Spettacoli
    • Appuntamenti
    • Teatro
    • Mostre
    • Musica
    • Musei
  • Milano AutoClassica 2022, un’edizione grandi numeri

  • Italia-Cina, il master della LUM per essere protagonisti

  • La SMAgliante Ada, presentata la terza edizione del fumetto

  • Segnali sulla pelle, sono due le tappe milanesi

  • Gorbaciov addio, nel 1989 Milano lo accolse trionfalmente

EventiMuseiMusicaSpettacoliTeatro
Home›Spettacoli›Eventi›#AIUTAUNARTISTA: Art is everywhere

#AIUTAUNARTISTA: Art is everywhere

By Marco Fioravanti
5 Luglio 2016
2510
0
Share:

Stage Entertainment Events in occasione del GrandPrix Advertising Strategies 2016, in collaborazione con TVN Media Group, lancia il progetto #AIUTAUNARTISTA. Si tratta di una prima piattaforma promozionale, non convenzionale, di lancio, per artisti sconosciuti, quali pittori, scultori, illustratori, fotografi, street artist e videoartisti. Il progetto #Aiutaunartista nasce da un’idea di Stage Entertainment Events, factory dedicata alle creatività non convenzionali, realtà interna a Stage Entertainment, gruppo multinazionale olandese dell’entertainment con 20 teatri in tutta Europa e una ricchissima collezione privata suddivisa nei vari paesi ad adornarne gli spazi.

Il progetto ha l’obiettivo dichiarato di porre artisti esordienti all’attenzione del pubblico che normalmente non frequenta spazi adibiti ad esposizioni o a mostre, al fine di diffondere l’arte e il talento di chi è completamente sconosciuto rendendolo noto in ambienti non convenzionali, ma di grande passaggio, permettendo un collegamento e un incontro diretto e naturale tra il pubblico, ad esempio quello di un teatro, l’artista e la sua opera.

Il progetto si costituisce di tre importanti fasi.

FASE 1: maggio a settembre 2016.

Pubblicazione del bando di partecipazione che consentirà agli interessati di inviare tutta la documentazione riguardante la propria arte e le proprie opere in formato digitale (file o foto). A seguire i materiali raccolti verranno valutati da un comitato scientifico ad hoc, composto da Stage Entertainment, TVN Media Group, alcune Istituzioni milanesi e un gruppo di artisti d’eccezione, che selezionerà, tra i ricevuti, solo dieci artisti emergenti.

Aiutaunartista.foto #AIUTAUNARTISTA

FASE 2: settembre 2016 a maggio 2017.

Promozione dei dieci artisti selezionati attraverso la pubblicazione di una scheda personale mensile (composta da una breve bio, un’opera e i contatti diretti con l’artista) sui periodici di TVN Media Group e, soprattutto attraverso l’allestimento del primo TOILET MUSEUM che consentirà l’esposizione dei lavori all’interno del Teatro Nazionale che vede transitare in media 300.000 persone in un anno.

FASE 3: maggio a settembre 2017

Terza ed ultima fase che vedrà consacrare in modo definitivo la presenza dell’artista nel panorama urbano milanese. E’ sicuramente la fase più importante e più tangibile del processo di promozione. Rappresenta la prima galleria d’arte contemporanea, collettiva e temporanea, denominata CON-Temporanea, che sarà ricavata dall’utilizzo di dieci spazi commerciali sfitti distribuiti sul territorio cittadino di Milano e dalla loro trasformazione in galleria d’arte personale per ognuno degli artisti prescelti.

Questa fase si compone di una prima tappa di Fundraising (attività di raccolta fondi in cui le aziende che vorranno partecipare potranno diventare donatori al fine di rendere quest’ultimo processo realizzabile e permettere così agli artisti di godere di uno spazio fisico concreto) e una seconda espositiva denominata CON-Temporanea, della durata di una settimana che si svolgerà a settembre 2017.

#Aiutaunartista è il veicolo promozionale dedicato agli artisti sconosciuti attraverso il quale consentire al pubblico di entrare in contatto con l’arte nascosta, rendendola semplicemente fruibile….perché l’arte è ovunque…Art is everywhere!

#Aiutaunartista sarà identificabile sui social media grazie all’acronimo #AUA oppure #Aiutaunartista.

Per informazioni, regolamento e iscrizioni: www.teatronazionale/aua

#Aiutaunartista è reso possibile grazie alla collaborazione con MEDIA UP

  • About
  • Latest Posts
Marco Fioravanti
Follow me

Marco Fioravanti

marco.fioravanti@milanoreporter.it
Marco Fioravanti
Follow me

Latest posts by Marco Fioravanti (see all)

  • Cocciante canta Cocciante - 27 Giugno 2022
  • Louis Tomlinson in Tour, data a Milano - 12 Maggio 2021
  • Mia Martini… 26 anni senza di te - 12 Maggio 2021

Condividi:

  • E-mail
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Skype
  • LinkedIn
  • Stampa
  • Pinterest
Tags#AIUTAUNARTISTAGrandPrix Advertising Strategies 2016Stage Entertainment Events
0
Shares
  • 0
  • +
  • 0
  • 0

Marco Fioravanti

marco.fioravanti@milanoreporter.it

Leave a reply Annulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may interested

  • PoliticaSlider

    Zona Rossa Gate, Fontana si difende e contrattacca

  • Spoiler Alert

    L’incredibile storia della contea di Jones

  • Cronaca e Attualità

    Piscine a Milano – Accessi da record nello scorso week end

Vai alla pagina Facebook

Ultimi Commenti

  • Alessandra
    on
    9 Novembre 2020
    Complimenti a Irene Antonucci, davvero un bel sorriso luminoso in questi tempi bui...

    Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana

  • Lubamba: “Tifo Inter, vorrei conoscere Lukaku. Ecco cosa mi piace di lui…” | SportPaper.it
    on
    24 Ottobre 2020
    […] su altri campi come Genova e Roma dove ho assistito a Lazio-Marsiglia. Al contrario del ...

    Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini

  • Risotto al burro e timo con tartufo bianco – Piazza Repubblica
    on
    5 Giugno 2020
    […] Leggi l’articolo […]

    Risotto al burro e timo con tartufo bianco

  • Sabrina
    on
    17 Novembre 2019
    Sono perfettamente d'accordo con questo articolo. Spesso si pensa che il cambiamento sia tale quando si ...

    Cambiare la nostra idea di cambiamento

  • Paolo Rizzardini
    on
    23 Luglio 2019
    Una curiosità: l'edificio che viene presentato come "Banco de España", oggetto della nuova rapina, in realtà ...

    La Casa di Carta, ecco l’attesissima terza stagione

Timeline

  • 8 Dicembre 2022

    Milano AutoClassica 2022, un’edizione grandi numeri

  • 8 Dicembre 2022

    Milano Olimpica, se questa per voi è una città a Cinque Cerchi

  • 28 Novembre 2022

    San Colombano al Lambro, ecco servito il vino di Milano

  • 14 Novembre 2022

    Italia-Cina, il master della LUM per essere protagonisti

  • 21 Ottobre 2022

    Gli Afghan Whigs in tour in Italia

  • Recent

  • Popular

  • Comments

  • Milano AutoClassica 2022, un’edizione grandi numeri

    By Massimiliano Bordignon
    8 Dicembre 2022
  • Milano Olimpica, se questa per voi è una città a Cinque Cerchi

    By Massimiliano Bordignon
    8 Dicembre 2022
  • San Colombano al Lambro, ecco servito il vino di Milano

    By Massimiliano Bordignon
    28 Novembre 2022
  • Italia-Cina, il master della LUM per essere protagonisti

    By Massimiliano Bordignon
    14 Novembre 2022
  • Rita Pavone compie 70 anni

    By Redazione
    23 Agosto 2015
  • Dario Gay fa uscire il suo nuovo CD singolo oggi, giorno del suo compleanno

    By Redazione
    6 Ottobre 2015
  • “Tutti pazzi per Rita” (ed. Rizzoli)

    By Redazione
    10 Settembre 2015
  • Rita Pavone con Emilio Targia: “Tutti pazzi per Rita” (ed. Rizzoli)

    By Redazione
    14 Settembre 2015
  • Alessandra
    on
    9 Novembre 2020

    Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana

    Complimenti a Irene Antonucci, ...
  • Lubamba: “Tifo Inter, vorrei conoscere Lukaku. Ecco cosa mi piace di lui…” | SportPaper.it
    on
    24 Ottobre 2020

    Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini

    […] su altri campi ...
  • Risotto al burro e timo con tartufo bianco – Piazza Repubblica
    on
    5 Giugno 2020

    Risotto al burro e timo con tartufo bianco

    […] Leggi l’articolo […]
  • Sabrina
    on
    17 Novembre 2019

    Cambiare la nostra idea di cambiamento

    Sono perfettamente d'accordo con ...

Instagram

Seguici

  • Home
© Copyright MilanoReporter. All rights reserved.
MILANOREPORTER usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso.OK
Informazioni
Necessario Sempre attivato

loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.