Alfano: “Movimenti Touil ancora da chiarire”. Era a scuola giorni prima e dopo strage

“Andranno chiarite alcune circostanze non meno rilevanti, come i movimenti di Touil dopo il suo ingresso in Italia, considerando che tra 17 febbraio e il 19 maggio non sono emerse evidenze circa la sua presenza sul territorio nazionale”.
Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, nel corso dell’informativa urgente alla Camera sull’arresto del cittadino marocchino, uno dei potenziali attentatori dell’attacco al museo del Bardo a Tunisi. C’è quindi cautela su come il marocchino arrestato ieri perché ritenuto tra gli attentatori della strage di Tunisi, al Museo del Bardo, possa essere partito e rientrato in Italia in pochi giorni.
Come emerso ieri, il sindaco di Trezzano, Fabio Bottero, ospite stamani di 24Mattino di Alessandro Milan su Radio 24 ha detto: “Le lezioni che frequentava Abdel Majid Touil si tengono il lunedì e il giovedì, mentre il giorno dell’attentato al Bardo a Tunisi, il 18 marzo, era un mercoledì”. “Questo ragazzo frequentava il centro provinciale per l’istruzione degli adulti, che ha una sede anche a Trezzano – ha detto Bottero a Radio 24 – e sia lunedì 16 e che giovedì 19 marzo risulta presente, stando ai registri. Queste informazioni le ho passate agli organi competenti che indagheranno”. (omnimilano)
Leggi anche I dubbi della Procura sul marocchino arrestato e le certezze della politica
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento