Alla fine parlò anche Sala: “Rispettate le regole”

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, lancia un nuovo video, dopo quello che, con molta speranza e poco riscontro, aveva postato con lo slogan / hashtag #Milanononsiferma. In questo caso il video, della durata di tre minuti e mezzo, è un invito rivolto ai cittadini di rispettare con attenzione le nuove misure messe in campo dal Governo per contrastare la diffusione del contagio di Coronavirus.
Situazione sanitaria delicata
Sala, il giorno dopo, non aggiunge molto a quanto già noto: “Si tratta di nuove regole che incidono sulla nostra socialità, nuove regole che semplicemente vanno rispettate con grandissima attenzione. La situazione a Milano dal punto di vista sanitario è delicata. Vero è che a Milano e provincia abbiamo un livello di diffusione della malattia inferiore a altre province lombarde, ma ciò ci deve solo stimolare a fare di più”.
Fondo di mutuo soccorso e sosta libera
Fra le novità ‘pratiche’ discusse da Sala nel video c’è quella di un “fondo di mutuo soccorso finanziato dal Comune, ma chiederò anche a banche, istituzioni finanziarie, imprenditori, quei milanesi che potranno di contribuire – ha proseguito il ‘primo cittadino’ milanese. – Sarà complementare rispetto all’azione del Governo e lavorerà sulle situazioni più delicate, in quella fase di recupero che ci dovrà il più velocemente possibile riportare alla situazione precedente. Ne verremo fuori – ha proseguito Sala -, il grande cuore milanese, il grande nostro cuore, ci aiuterà. La nostra è una città con 26 secoli di storia che ha sempre dato il suo meglio nei momenti difficili”. Fra le altre dichiarazioni, spazio a quella di un’ordinanza nella quale viene resa libera la sosta sui parcheggi blù e gialli.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Lituania-Italia, due giorni per rafforzare i legami economici - 13 Marzo 2023
- Il Paese Ritrovato, un luogo di speranza per le demenze - 8 Marzo 2023
- BPCO ZERO WEEK, un evento dedicato ai pazienti - 24 Febbraio 2023
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento