Allenarsi a casa, come curare la ‘beauty’

Costretti a passare le giornate nel proprio appartamento a causa del Coronavirus, la cura della persona può e deve essere un passatempo cui rivolgersi per ottimizzare il tanto tempo a disposizione.
Una serie di consigli su come prendersi cura di sé sono quelli che Abiby, talent scout di prodotti ‘must have’ nel mondo beauty, ha voluto sottoscrivere per chi voglia creare una beauty routine da allenamento perfetta, così da sfruttare i benefici dell’esercizio fisico, ricaricarsi e nutrire la propria pelle da testa a piedi, senza commettere errori.
Niente trucco e prodotti naturali
Durante gli sforzi fisici i pori della pelle si dilatano affinché il sudore possa entrare in azione per abbassare la temperatura corporea. Proprio per evitare che il make-up blocchi i pori favorendo l’insorgenza di brufoli e punti neri, è importantissimo struccarsi prima di ogni allenamento, sempre un detergente struccante.
Subito dopo lo sforzo fisico, per togliere sudore e batteri, bagnoschiuma e saponi esfolianti sono ottimi alleati. Gli ideali sono quelli a base di prodotti naturali come la pomice o la corteccia di salice bianco, ma anche l’olio di cocco o burro di karitè, per idratare e rigenerare la pelle, e l’estratto di tè verde che ha un effetto energizzante. Per dare una sensazione di freschezza, invece, via libera agli agrumi.
Stimolare il microcircolo e rassodare i tessuti
Dopo ogni allenamento è normale che la pelle risulti arrossata a causa del maggior afflusso di sangue dato dall’esercizio fisico. Per correre ai ripari, soprattutto se si ha la pelle sensibile, una buona soluzione è usare prodotti in grado di lenire l’epidermide. Per questo nel beauty case non dovrebbero mai mancare soluzioni che agiscano in pochi minuti come maschere in tessuto, creme, sieri o tonici spray, meglio se a base di acqua termale, aloe vera o acido ialuronico.
Infine, una volta uscite dalla doccia, è consigliato l’utilizzo di creme, sieri o latte corpo a base di caffeina, alghe e altri ingredienti naturali in grado di stimolare il microcircolo, rassodare i tessuti e combattere la pelle a buccia d’arancia.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- La zona rossa mette a rischio anche la salute degli animali - 20 Gennaio 2021
- Mandzukic si presenta: “Pronto a combattere!” - 19 Gennaio 2021
- Stellantis, debutto brillante a Piazza Affari - 19 Gennaio 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento