All’Osteria delle Rane Rosse i venerdì di jazz continuano

A Settimo Milanese (Osteria delle Rane Rosse – via Stradascia, 2) il venerdì Jazz continua: domani – 10 aprile – sarà la volta del quintetto di Max Onore. I live iniziano alle ore 22 – al costo di 8 euro (consumazione inclusa).
Dopo un periodo di assenza dalla scena, il batterista milanese Max Onore riunisce la sua formazione, attiva negli anni ‘90 (unica eccezione il trombonista), venerdì 10 aprile. Il concerto inizia alle ore 22. Lo stile del quintetto – composto da Germano Zenga al sax, Alberto Bonacasa al piano, Roberto Piccolo al contrabbasso, Humberto Amesquita al trombone e Max Onore alla batteria – è prevalentemente hard-bop: per l’occasione saranno eseguiti brani originali e standard jazz di autori come Tom Harrell, Charlie Parker e Joe Henderson.
Prima di ogni concerto è possibile cenare presso l’Osteria delle Rane Rosse. La scelta del menù è alla carta o per il menù degustazione (prezzo fisso: 28 euro), che comprende un antipasto, un primo, un secondo e un dolce a scelta, oltre a un calice di vino. In alternativa si può assistere semplicemente ai concerti.
Ma il programma del mese di Aprile non si ferma con Max, ma prosegue con altri grandi nomi della musica jazz:
Venerdì 17 aprile, ore 22
Old Lion jam session night
Giorgio Bellachioma (tromba); Angelo Bifezzi (piano); Raffaele Romano (contrabbasso); Vittorio Sicbaldi (batteria)
Un clan di storici jazzisti che torna alla ribalta con nuovi brani e una grande jam finale. Tanti special guest per un evento da non perdere.
Venerdì 24 aprile, ore 22
The M.O.N.K. (a surf-jazz combo)
Armando Moneta (chitarra elettrica); Claudio Resentini (basso elettrico); Martino Faedi (batteria); Matteo Ninni (produzione e riproduzione video)
Un viaggio musicale in bilico tra surf, jazz e rock’n’roll, con incursioni nella musica “colta” e d’avanguardia. Durante l’esibizione, proiezione di immagini inedite.
Latest posts by Lucrezia Lessio (see all)
- “Oltrepensare” con Iosonopipo: l’intervista a Giuseppe Palmisano - 2 Ottobre 2015
- Teatro Carcano: la nuova stagione - 26 Settembre 2015
- Il ritmo della storia: dalla lotta all’arte, questa è la Capoeira - 6 Settembre 2015
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento