Allunga l’Olimpia: 2-0 nella serie

Alla fine di gara-1 coach Banchi aveva chiesto ai suoi ragazzi di non perdere l’atteggiamento aggressivo e riproporlo in gara-2. Hackett e compagni lo hanno ascoltato e nel secondo confronto con Bologna hanno da subito messo in chiaro chi comanda.
L’Olimpia Milano parte fortissimo nel primo quarto con un parziale di 7-0, arrivando a metà quarto col vantaggio in doppia cifra. Le brutte percentuali al tiro, fatali anche in gara-1, e le tante palle perse fanno sì che la Virtus sprofondi nel primo quarto senza possibilità di recupero.
Un sussulto prova a darlo Alla Ray che infilando 9 punti nel secondo quarto riesce a portare la sua squadra al -4. Come successo in gara-1, Milano quando si sente alle strette si rimette a giocare e caccia indietro Bologna con la tripla di Ragland. Alla fine del primo tempo la situazione vede Milano in vantaggio per 46-34.
La ripresa comincia con un libero per Allan Ray per un tecnico fischiato a Gentile (terzo fallo) nell’intervallo. Ma l’Olimpia ha ancora la faccia giusta, quella cattiva. Il ciclone Gentile si abbatte sulla Virtus, mette 7 punti uno dopo l’altro e regala il +22 a Milano. La partita è finita e Banchi, come fatto nella partità di lunedì, dà riposo ai titolari dando minuti a chi gioca meno.
Il quarto periodo offre così la possibilità di amministrare il vantaggio e ripartire il minutaggio. Il margine sale a 29 punti e gli ultimi cinque minuti sono accademici. Finisce 99-72 per l’Olimpia che adesso avrà il primo match-point venerdì sera a Bologna.
In conferenza stampa Banchi è apparso sereno e rinfrancato dalla prestazione della sua squadra: “Piccolo passo falso nel secondo quarto, quando c’è stata troppa frenesia. Ma, reduci da una buona gara all’esordio, abbiamo saputo fare meglio. Non era semplice a livello mentale, adesso serve uno stimolo diverso in una gara in trasferta, dove le dinamiche sono differenti”
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento