Ambaradan, il ristorante a Milano che propone solo antipasti di pesce

Si è tenuta l’inaugurazione del nuovo ristorante Ambaradan in via Losanna 36 a Milano. Il locale appena aperto da Paolo Polli (già fondatore del marchio di birre artigianali BQ e di un altro locale a Milano, sempre a nome Ambaradan, ma specializzato in pizza), si propone come obiettivo quello di farci sentire in una località di mare.
Oltre che con gli arredi e l’atmosfera, Ambaradan si cimenta nell’ardua sfida proponendo solo ed esclusivamente antipasti di pesce. Cotto, crudo, abbinato a frutta o accompagnato da salse ricercate, il tutto sotto le sapienti mani della giovane chef Marina Congiu, che potrete osservare all’opera attraverso la vetrata che si estende sulla cucina.
Il listino
Idea originale quella del ristorante Ambaradan, non solo per la proposta gastronomica incentrata sui prodotti ittici, ma anche nel format, infatti non sarà possibile ordinare pietanze alla carta ma servirsi solo ed esclusivamente di menu a prezzo fisso, dove le portate saranno in linea col pesce fresco di giornata e all’estro della chef.
Aperitivo, pranzo e cena
Durante l’aperitivo (dalle 18 alle 20) per 20,00 € sarà possibile assaggiare 6 antipasti di pesce, ognuno accompagnato da una birra artigianale o, in alternativa, da vino. A cena, ovvero dalle 20 alle 24, la scelta sarà duplice: 10 portate a 40,00 Euro o 15 piatti a 60,00, sempre accompagnate da una birra diversa. La proposta durante il pranzo, dalle 12 alle 15, comprende invece 4 portate di antipasti e un primo a 14 Euro.
Altra particolarità del locale è la possibilità di assegnare un voto al servizio offerto. In base alla votazione data, il cliente potrà pagare una cifra diversa da quanto stabilito. Se il servizio sarà stato ritenuto migliorabile si potrà usufruire di uno sconto del 10%, se ottimo invece si pagherà una maggiorazione del 10% sul totale.
Le birre e i vini
Oltre alle birre artigianali, ovviamente tutte a marchio BQ, troviamo una interessante selezione di vini oltre che a una pregevole bottigliera per la proposta di amari e liquori ottimi nel dopo cena.
Da Gennaio è inoltre prevista l’apertura di un dehors di una trentina di posti, che andranno ad aggiungersi ai 36 coperti già esistenti all’interno del locale.
Se ora siete curiosi di scoprire la proposta di Ambaradan, sappiate che il locale è aperto sette giorni su sette. Lo potete trovare in via Losanna 36 a Milano; è gradita la prenotazione, che potete effettuare chiamando al numero 338.9116065
Latest posts by Matteo Tramonti (see all)
- Ambaradan, il ristorante a Milano che propone solo antipasti di pesce - 28 Settembre 2018
- Londra – Esplosione in metro, si pensa ad atto terroristico - 15 Settembre 2017
- Atm – indetto sciopero per giovedì 14 Settembre - 11 Settembre 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento