Area C: nessuno stop per Natale

Area C, telecamere accese il 24 dicembre. Provvedimento sospeso dal 28 per aggiornamento del sistema
Le telecamere di Area C resteranno accese mercoledì 24 dicembre. Lo ha deciso l’Amministrazione in considerazione del permanere dei livelli di Pm10 sopra la soglia di attenzione e delle scontistiche sul trasporto pubblico stabilire dal Comune in accordo con Atm.
La mancata sospensione è probabilmente dovuta al fatto che i milanesi anche la vigilia di Natale potranno infatti usufruire del biglietto singolo valido per l’intera giornata su metro, tram, bus e tratta urbana del passante ferroviario e potranno utilizzare gratuitamente il servizio di BikeMi.
Il provvedimento Area C sarà dunque sospeso solo dal 28 dicembre al 5 gennaio compresi. Resta valido il divieto di transito in centro città per i veicoli di lunghezza superiore ai 7,50 metri.
Il 31 dicembre scadrà inoltre la deroga al divieto d’accesso in Area C per i veicoli euro 3 diesel NCC superiori a 9 posti e per quelli destinati al trasporto merci.
Resta la deroga fino al 31.12.2016 per i veicoli euro 3 diesel appartenenti a residenti o equiparati all’interno della Cerchia dei Bastioni e per quelli di proprietà o in uso esclusivo di Forze Armate, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Protezione Civile ed Ufficiali giudiziari che per comprovate ragioni di servizio debbano accedere in Area C.
Latest posts by Redazione (see all)
- È buona LA MIA TOSCA… - 3 Dicembre 2019
- Sylvia apre la nuova Stagione di Balletto alla Scala - 26 Novembre 2019
- GoDaddy Gold Sponsor di WordCamp Milano 2019 - 21 Novembre 2019
La Casa di Carta, ecco l’attesissima terza stagione
La casa di carta. Storia (spagnola) di una rapina incredibile
Sara: dov’è finito il concetto di normalità?
Gergiev esalta Chovanscina