Arisa, una voce che ti rapisce

Reduce da un Sanremo che l’ha riconfermata come una delle voci più importanti del panorama odierno, è stato prontamente pubblicato il suo nuovo disco “Guardando il cielo”, come il titolo del brano portato al festival. Quasi tutti i brani sono composti dal fido Giuseppe Anastasi, con una paio di testi composti dalla stessa Arisa; nel disco trova posto anche la cover di “Cuore” di Rita Pavone proposta in gara a Sanremo, che non sfigura assolutamente.
Le canzoni presenti nel disco, assolutamente al servizio della voce dell’eclettica Rosalba Pippa, sono cantate in maniera perfetta e straordinaria. Diciamo che nel tempo la voce di Arisa si è rivelata come un punto di riferimento per chi vuol capire su come si debba cantare al meglio.
Il fascino delle armosfere che crea questo disco catturano inesorabilmente, molti sono i brani che fanno sognare ad occhi aperti, dal brano di Sanremo a “Fidati di me”, “Gaia”, “Per vivere ancora”, “L’amore della mia vita” fino alla bellissima “Voce”.
Un album perfetto? Forse no, l’unica nota dolente va su alcuni testi che adrebbero forse rivisti, ma la bellezza della voce di Arisa fa passare tutto in secondo piano.
Latest posts by Marco Fioravanti (see all)
- 71′ Festival di Sanremo, la vittoria è dei Måneskin - 7 Marzo 2021
- Festival di Sanremo, 4′ serata… la fine è vicina! - 6 Marzo 2021
- Sanremo, 3′ serata … nemmeno con le cover funziona! - 5 Marzo 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento