Arriva a Milano MyTaxi, l’App che nel mondo ha già 10mila download

Dal 2009 ha già registrato 10 mln di download nel mondo ed è presente in 40 città. Mytaxi, un’app per i taxi, da oggi arriva anche a Milano dove, in vista dell’Expo, potrebbe risultare molto utile agli utenti che gireranno per il capoluogo lombardo. Con l’applicazione, disponibile per iOS e Android, si potrà controllare la posizione e l’avvicinamento sul proprio smartphone del taxi, con un orario stimato di arrivo e una previsione di costo. In più, si potranno vedere la foto e il nome del tassista, la targa e il modello dell’auto. Tra le caratteristiche di mytaxi c’è la possibilità̀ di pagare la corsa in modo sicuro tramite l’App stessa e di poter dare una valutazione in ‘stelline’ sulla propria esperienza di viaggio.
La ricevuta viene automaticamente spedita al passeggero via e- mail, a conclusione del suo viaggio. Mytaxi è stata fondata ad Amburgo nel 2009 da Niclaus Mewes e Sven Külper che hanno rivoluzionato settore a livello internazionale, adattandolo alle esigenze del 21mo secolo. La app lavora esclusivamente con tassisti con licenza, integrando le potenzialità̀ delle nuove tecnologie con la tradizione dell’industria dei taxi. A oggi sono 45mila i taxi ‘attivi’ su mytaxi.
«L’idea alla base di mytaxi – afferma Niclaus Mewes, CEO e founder mytaxi – è creare un sistema di gestione delle chiamate taxi semplice da utilizzare, veloce ed al passo coi tempi, ed un servizio qualitativamente elevato, comprensivo di pagamento sicuro tramite App».
Presente in oltre 40 città al mondo; – Disponibile per iOS e Android; «Stiamo attrezzando una flotta taxi importante, che – afferma Barbara Covili, General Manager mytaxi Italia – ci consentirà̀ di rendere capillare il servizio a Milano. Resta valida fino al 30 settembre 2015 la gratuità di mytaxi per i tassisti che aderiscono. Da oggi e per un mese, gli utenti che utilizzeranno mytaxi avranno il 50% di sconto sulle corse effettuate e partirà il Referral Program per cui ogni utente che porterà un nuovo utente otterrà un voucher di 15 euro non appena il nuovo utente userà per la prima volta mytaxi e il nuovo passeggero guadagnerà un voucher da 10 euro».
(AdnKronos)
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento