Basket, Milano cade ancora: 3-1 Sassari

Non si ferma più la Dinamo Sassari. Dopo la vittoria in gara-3 i sardi si impongono anche i gara-4 avvicinandosi ulteriormente alla finale scudetto.
L’Olimpia, come nelle altre gare, parte bene e va subito sul 4-7 sfruttando la novità di Ragland in quintetto. Gentile e Ragland creano belle trame offensive, Milano sale sul +5 con i liberi di Moss, ma sulla sirena Sosa spara la bomba e accorcia sul -2 (21-23).
Al ritorno in campo i men in red fanno 0/6 dalla lunetta e Sassari riesce, prima, a riportarsi sotto e poi, a superare l’EA7. I ragazzi di coach Banchi si scuotono, MarShon Brooks mette in fila due canestri producendo cinque punti e portando Milano ancora avanti . Alla fine del secondo quarto l’Olimpia conduce per 40-41 grazie, soprattutto, al proprio capitano che si è caricato sulle spalle tutta la squadra.
Al rientro dall’intervallo lungo, Milano parte bene dai blocchi. Gentile e Samuels schiacciano in contropiede, Brooks dalla lunetta non sbaglia e i meneghini volano sul +6. E’ qui che Logan va “on fire” e infila un 5-0 riportando sotto i sardi, ad operare il sorpasso ci pensa Dyson dalla lunetta. Milano trema, resiste, poi trova il controsorpasso con MarShon Brooks, in una partita dai continui controsorpassi. Le scarpette rosse commettono due falli ingenui verso fine quarto, Sassari non sbaglia dalla lunetta e il periodo si chiude sul 60-57.
L’inizio del quarto periodo è di Logan: sue due triple consecutive che determinano un allungo pesante sul 66-57. Gentile prova a ricucire segnando nove punti consecutivi, inclusa una tripla e una schiacciata su assist di Melli, ma il problema per l’Olimpia è che segna solo Gentile in questa fase e Sassari può prendere fiato. Moss ha nelle mani la tripla del meno uno, ma la sbaglia. E’ qui che Milano si spegne e perde la partita. Finisce 80-67 per la Dinamo che ora si giocherà il match point al Forum sabato alle 18.15.
Andrea Mauri
Latest posts by Redazione (see all)
- Una Giselle speciale in streaming su Raiplay il 30 gennaio - 29 Gennaio 2021
- L’opera della Scala su RaiPlay - 22 Gennaio 2021
- Con Riccardo Chailly alle radici di Aida - 5 Ottobre 2020
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento