Basket: Olimpia Milano si ritrova. Primo posto ufficiale

La sfida al vertice del campionato di basket tra Olimpia Milano e Umana Reyer Venezia poteva essere uno snodo importante della stagione, soprattutto per il momento negativo che Milano sta attraversando. E invece l’ Olimpia si ritrova, parte male ma poi disputa un secondo tempo perfetto che le permette di chiudere 88-80 l’incontro e conquistare matematicamente il primo posto in stagione regolare.
Dopo una buona partenza che lancia l’ Olimpia sul 20-12 grazie a Tarcszewski e Pascolo Milano incappa nel solito parziale, 19-0 di Venezia a cavallo dei due periodi soprattutto grazie alle triple di Tonut, Bramos e Filloy che lanciano sul più 11. Milano però non ci sta, Pascolo guida la rimonta passo dopo passo aiutato da McLean mentre i lagunari si bloccano davanti. Sanders e Hickman producono il parziale del sorpasso prima che Bramos sigli il 41-40 dell’intervallo.
La ripresa si apre sul filo dell’equilibrio, Peric e Macvan diventano padroni dell’incontro e si scambiano giocate su giocate. Ci pensa un positivo Abass con una tripla e due liberi a mandare l’ Olimpia Milano avanti di 3 sul 64-61 con cui termina il periodo. Venezia prova a spendere le ultime carte con Batista e Haynes, Peric predica sempre ma subisce la difesa milanese. Sanders infila un paio di canestri dei suoi per il più 6 Olimpia, la Tripla di capitan Cinciarini che vale il 78-70 spezza definitivamente l’incontro. Nel finale Milano amministra e torna finalmente ad una convincente vittoria.
Latest posts by Luca Consolati (see all)
- Disastro Olimpia, Trento vince 4-1 e vola in finale - 3 Giugno 2017
- L’ Olimpia soffre ma batte 3-1 Capo d’Orlando - 19 Maggio 2017
- Milano asfalta Cantù e fa suo il derby - 8 Maggio 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento