Basket, Sassari va sul 2-1

Il primo match in terra sarda va ai padroni di casa del Banco di Sardegna Sassari che ha battuto l’EA7 Emporio Armani per 84-76. I sardi vanno sul 2-1 nella serie playoff della semifinale scudetto.
Sassari parte aggressiva, mentre Milano non riesce a ingranare, tra errori al tiro e palle perse i sardi vanno subito sul 10-4. L’Olimpia si scuote e risponde con un mini parziale di 5-0 frutto di un canestro di Gentile e di una tripla di Kleiza colmando così il gap che si era venuto a creare in precedenza.
L’Olimpia con il secondo quintetto gioca con energia nel secondo quarto, Elegar e Ragland firmano un altro parzialino di 5-0. La partita si scalda quando Sosa rifila un pugno a palla lontana a Cerella, ma il giocatore di Sassari se la cava con un antisportivo senza espulsione. Cerella trasforma i liberi e Milano va sul +5. La Dinamo resta attaccata con le unghie alla partita, la fisicità di Milano è dominante ed all’intervallo si va sul 39-43 Olimpia.
Al ritorno in campo Logan piazza subito la tripla portando Sassari sul meno due. I sardi ci mettono poco a tornare davanti, Samuels e Gentile provano a riportare sotto Milano ma i giocatori di coach Sacchetti non mollano e il terzo quarto finisce sul 65-60.
In avvio di quarto periodo i sardi tentano la fuga arrivando anche al +7. A rispondere è Gentile, poi Brooks e ancora Gentile con la tripla: -2. A tre minuti dalla sirena si torna in parità sul 71-71, qui Sassari trova un’altra tripla di Logan e da quella costruisce il suo successo.
“È stata una gara intensa – dice coach Banchi -. Siamo stati bravi a rispondere all’attacco iniziale di Sassari, ma poi non abbastanza cinici nel secondo quarto. Siamo stati in grado di arginare la loro energia, ma non abbastanza da sfruttare i vantaggi che potevamo avere in certi momenti. Ogni vittoria – continua Banchi – ha un grande valore specifico perché questa è una serie combattuta. Ogni sera ci sono nuovi protagonisti ma la concentrazione adesso è tutta sulle prossime 48 ore e sulla capacità di preparare gara 4″.
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento