Bau Bau Car, in viaggio con i pet

La sharing economy diventa sempre più parte del nostro quotidiano e non può dimenticarsi dei pet che fanno parte di numerose famiglie italiane.
Ecco quindi che arriva un servizio gratuito, il “Bau Bau Car Dog”: il nuovo blog dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente dove sarà possibile richiedere o offrire un passaggio a una famiglia che deve andare in vacanza con il proprio cane o il proprio gatto.
Il servizio si affianca a quello sullo scambio di case di vacanze sempre per famiglie con animali ed è proposto dal movimento delle famiglie con animali, l’ultima branca nata nella associazione AIDAA. “Il servizio è semplice e gratuito – ci spiega Lorenzo Croce presidente di AIDAA e ideatore dei due blog – chi ha da offrire un passaggio o ne ha bisogno ci scrive almeno un mese prima e noi inseriamo tutto nel blog, il tutto gratuitamente poi saranno i singoli a stabilire tra loro eventuali rimborsi per la benzina”.
Ogni anno in Italia si muovono tra giugno e settembre almeno tre milioni di famiglie con i pet al seguito e molti sono in difficoltà proprio per il trasporto del loro cane o del loro gatto nella località di vacanza scelta. Da qui l’idea del blog di libero scambio di offerta e richiesta di passaggi in auto o furgone per i propri animali domestici nel periodo delle vacanze.
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento