Blatter e Platini squalificati per 8 anni!

La commissione etica della Fifa ha deciso: squalifica per 8 anni a Blatter e al suo vice Platini. “Sono triste per il calcio e per la Fifa”, queste sono state le prime parole di Josef Blatter dopo la squalifica. “Sono stato trattato come un punching-ball” – ha detto il presidente uscente della federcalcio mondiale – andremo in appello”. Poi Blatter ha aggiunto: “Sono un cittadino svizzero e per la legge svizzera se uno viene sospeso per 8 anni deve avere commesso qualcosa di molto molto grave. Ho intenzione di continuare a combattere. Ricorrerò in appello al Tas e alla giustizia Svizzera”. Continuando poi a sostenere che il presidente della Fifa è ancora lui e che può essere sollevato dal suo incarico solo dall’assemblea generale.
Mentre Michel Platini non sembra essere troppo stupito dalla squalifica di otto anni: “Nessuna novità, il verdetto era stato scritto quattro mesi fa. Per questo non sono sorpreso”.
Come sappiamo ormai la squalifica riguarda il versamento di 2 milioni di dollari a favore di Platini, approvato da Blatter nel 2011 per prestazioni professionali risalenti ad alcuni anni prima. Entrambi erano stati sospesi per 90 giorni dai loro rispettivi ruoli di numeri 1 di Fifa e Uefa.
Blatter giovedì era stato protagonista di un’audizione di otto ore e subito dopo il responso, ha fatto sapere che terrà una conferenza stampa. Al contrario Platini si è rifiutato di comparire all’udienza in programma per lui venerdì.
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento