Bonolis, Clerici e Bocelli: tre grandi nomi per la festa d’apertura dell’Expo di Milano

Giovedì 30 aprile – per l’avvio di Expo – in Piazza Duomo si terrà un concerto di Andrea Bocelli accompagnato dal coro della Scala e altri artisti. Expo, la vigilia è quindi con Bocelli e l’orchestra della Scala in un concerto gratuito in Duomo sul «patrimonio musicale di Milano e dell’Italia».
Il protagonista della serata – Andrea Bocelli – interpreterà lui stesso arie del grande repertorio operistico, presenterà al pubblico alcuni dei più importanti artisti della scena classica italiana e internazionale in un programma interamente dedicato alla tradizione operistica romantica e verista del nostro Paese.
Andrea Bocelli, Paolo Bonolis e Antonella Clerici saranno le star della grande festa di preapertura dell’Expo di Milano 2015 e che verrà trasmessa in diretta da Rai1 nel prime time.
In platea siederanno i massimi vertici istituzionali italiani, della regione Lombardia e della città di Milano, i vertici organizzativi dell’espozione universale e anche i massimi rappresentanti delle delegazioni internazionali, compresi diversi capi di Stato e di governo di Paesi ospiti.
Il giorno dopo, il 1 maggio, sarà la volta dell’apertura ufficiale dell’esposizione sarà trasmessa sempre in diretta dal Tg1. E sempre in calendario il 1 maggio: Prima speciale della Turandot, per l’inaugurazione di Expo 2015 che vede sul podio Riccardo Chailly su regia di Nikolaus Lehnhoff.
Lucrezia Lessio
Latest posts by Lucrezia Lessio (see all)
- “Oltrepensare” con Iosonopipo: l’intervista a Giuseppe Palmisano - 2 Ottobre 2015
- Teatro Carcano: la nuova stagione - 26 Settembre 2015
- Il ritmo della storia: dalla lotta all’arte, questa è la Capoeira - 6 Settembre 2015
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento