Boxe: sabato Fregomeni torna sul ring, a 47 anni

Di nuovo sul ring, passando per l’Isola dei Famosi, a 47 anni: la nuova sfida del campione Giacobbe Fragomeni.
“Sabato tornerò sul ring. Rientro perché mi è ritornata la voglia che avevo da ragazzino.” Inizia così la nota diffusa dall’ex campione del mondo dei pesi massimi leggeri, che sabato infilerà ancora una volta i guantoni, dopo più di un anno di fermo, per sfidare l’ungherese Tamas “Psyco” Polster, professionista d’esperienza con un record di 21 vittorie (12 per ko), 9 sconfitte e 1 pareggio.
“Voglio vedere se sono ancora competitivo” prosegue la nota di Fragomeni, “e se dovesse andare bene penserò a qualcosa di più importante. Dopo l’Isola dei Famosi ho dovuto riprendere chili perché nella mia categoria devi essere in forma per prendere pugni da gente di 90 kg. Cosa mi ha spinto a tornare a 47 anni? Voglio vedere se sono ancora competitivo – dice -. L’ultimo match fatto, quando ho perso l’Europeo dei massimi leggeri contro Chakhkiev, mi ha lasciato l’amaro in bocca perché avrei potuto fare di più, ma non sto a piangere sul latte versato. Sabato voglio vedere se riesco ancora a dare qualcosa, ho sempre messo alla prova me stesso e mi piacciono le sfide. Voglio provare a essere il più vecchio pugile italiano a vincere qualcosa di importante, come Foreman che tornò ad essere campione del mondo a 49 anni”.
Il match di sabato sera, sul ring del Teatro della Luna, sarà il 41° combattimento di Giacobbe Fragomeni, che vanta un bilancio da 33 vittorie, 5 sconfitte e 2 pareggi.
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento