Brescia – Neonata abbandonata per strada

“L’ho trovata in un angolo tra due muretti, era in una culla bianca, ho visto due manine meravigliose e ho sentito una fitta al cuore” queste le parole di Giuseppe Di Noia, colui che ha rinvenuto sabato 10 dicembre la piccola abbandonata poche ore dopo il parto in via Bollani, nella zona dell’ex seminario Diocesano oggi Polo Culturale.
Maria Lucia, cosi l’hanno chiamata gli addetti sanitari del reparto Pediatria degli Spedali Civili di Brescia, dove è stata ricoverata, nonostante abbia passato le sue prime 24 ore di vita per strada e al freddo non è in pericolo di vita; si presume inoltre il parto sia avvenuto in casa, essendo la bimba stata ritrovata pulita e completamente vestita. I Carabinieri stanno cercando di ricostruire la vicenda, speranzosi di trovare qualche testimone oculare che abbia visto qualcuno abbandonarla.
Secondo gli inquirenti, la piccola Maria Lucia è stata volutamente abbandonata in quel punto per poter essere facilmente trovata da qualcuno. Le indagini si stanno concentrando anche sul vicino centro Emergenza Freddo che, quotidianamente, accoglie decine di donne e uomini in difficoltà; ma gli inquirenti hanno detto di non escludere alcuna pista al momento, indagando quindi su più fronti.
In parallelo all’apertura del procedimento penale, verrà aperto un fascicolo presso la Procura dei Minori per poter avviare le pratica di adottabilità per i figli minori non riconosciuti.
Speriamo che la storia di Maria Lucia si concluda con un lieto fine, ma come può un genitore essere tanto crudele?
Latest posts by Matteo Tramonti (see all)
- Ambaradan, il ristorante a Milano che propone solo antipasti di pesce - 28 Settembre 2018
- Londra – Esplosione in metro, si pensa ad atto terroristico - 15 Settembre 2017
- Atm – indetto sciopero per giovedì 14 Settembre - 11 Settembre 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento