Brescia, scomparso da ieri un bambino di nove anni

Sono in corso da ieri le ricerche di un bambino di nove anni scomparso ieri pomeriggio da un parco di Brescia.
Christian Fernandez, di origini sudamericane, stava giocando quando si sarebbe allontanato, sfuggendo al controllo di un conoscente.
Nel tardo pomeriggio la denuncia di scomparsa e le prime ricerche di Polizia e Carabinieri che sono proseguite fino all’una di notte.
Christian, alto un metro e 40 cm, indossava una tuta con felpa rossa e pantaloni grigi e scarpe nere.
La madre del bambino è cubana, il padre è spagnolo ed abita ad Alicante. La donna vive con il nuovo marito in un appartamento in città ed è stata lei a lanciare l’allarme.
La madre di Christian, a quanto si è saputo, se ne era andata con il figlio due anni fa dalla Spagna dopo una separazione dai risvolti difficili con il marito e Christian, si apprende in queste ore, dopo la separazione, era stato affidato alla donna. Una volta a Bresica si è unita ad un altro uomo da cui ha avuto un bambino che ha circa un anno ma tra due settimane, Christian avrebbe potuto rivedere il padre che però in queste ore risulta irreperibile.Gli investigatori sono ancora impegnati a rintracciare il padre di Christian che ha, come ultima residenza conosciuta Alicante, in Spagna.
Il parco da cui è sparito il piccolo, nel pomeriggio di ieri, dista circa un chilometro dall’abitazione in cui la donna cubana e il suo nuovo compagno vivono nel quartiere Volta, alla periferia di Brescia. La donna cubana e il suo attuale compagno, un bresciano, sono stati sentiti in questura, insieme al conoscente che lo avrebbe accompagnato nel parco, per ripercorrere quanto accaduto nel pomeriggio di ieri.
Intanto i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia stanno verificando alcune segnalazioni giunte a proposito della presenza di Christian anche in alcuni parchi cittadini. La diffusione della fotografia del piccolo ha causato segnalazioni di persone che credono di avere visto il bimbo.
Di conseguenza, tutte queste ipotesi vengono sottoposte a riscontri, finora ancora senza esito. Le ricerche si avvarranno anche di cani.
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
[…] Fernandez Lanzani (cognome quest’ultimo del nuovo marito della madre), il bambino scomparso a Brescia giovedì sera è stato rintracciato nella tarda serata di ieri, venerdì 3 aprile, ad Alicante in […]