E’ bronzo per la nostra Italia!

L’Italia c’è e va a conquistare il bronzo di questi Europei! Ieri la nostra nazionale ha battuto per 3-1 (25-20 25-14 23-25 25-20) la Bulgaria. Successo ampiamente meritato per gli azzurri che hanno dimostrato di aver già dimenticato la sconfitta di sabato pomeriggio contro la Slovenia(che ha perso 3-0 contro la Francia in finale).
Questa è la tredicesima medaglia agli Europei per l’Italia (6 ori, 4 argenti e 3 terzi posti). La squadra di Blengini nel giro di 41 giorni ha giocato 18 partite andandone a vincere ben 15!
Non è stata affatto una gara semplice, ma è stata spinta da un fenomenale Ivan Zaytsev (26 punti con 4 aces). Gli azzurri hanno vinto primo e secondo set, rilassandosi nel terzo lasciandolo agli avversari. Nel quarto l’Italia ha dovuto rimontare lo svantaggio iniziale, levigando mano a mano la distanza, arrivando così sul 18-17. Qui Piano e i suoi hanno reagito ed hanno allungato portando a casa la vittoria e la medaglia di bronzo.
Ora la nazionale si fermerà per un po’, partiranno infatti i campionati, ma in primavera si comincerà a lavorare per le Olimpiadi, dove al momento l’Italia di volley è l’unica squadra azzurra che si è già conquistata il biglietto per la partecipazione.
Latest posts by Redazione (see all)
- Una Giselle speciale in streaming su Raiplay il 30 gennaio - 29 Gennaio 2021
- L’opera della Scala su RaiPlay - 22 Gennaio 2021
- Con Riccardo Chailly alle radici di Aida - 5 Ottobre 2020
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento