Brutto tonfo Olimpia, sconfitta netta a Belgrado

Dopo la bella vittoria sul Baskonia, l’Olimpia era chiamata 48 ore dopo a provare a ripetersi contro la Stella Rossa Belgrado, su uno dei campi più difficili di tutta Europa. Milano però non ripete la gara di martedì, anzi probabilmente disputa la peggior prestazione stagionale ed esce sconfitta 83-70, senza essere mai veramente stata dentro l’incontro. Gara totalmente negativa per i biancorossi, dove nessuno riesce veramente a meritarsi un voto sufficiente.
Eppure l’incontro non era partito male, nonostante un paio di perse stupide di Hickman che avevano lanciato i serbi sul 10-4. Qui Milano, soprattutto grazie a uno scatenato Gentile e Dragic, era riuscita a rientrare nel match e superare la Stella Rossa, chiudendo il quarto 19-14 grazie alla gran tripla di Kalnietis. Ma nel secondo quarto la musica cambia, Simonovic infila 4 triple consecutive che spezzano le gambe all’Olimpia, passando dal meno 5 al +7 (32-25). Una minireazione milanese si ha sul finire di periodo sempre grazie a un buonissimo Gentile, che accorcia sul 32-37 di fine primo tempo. Pronti via però Jenkins mette la tripla del +8, Wolters lo imita poco dopo e il vantaggio tocca la doppia cifra. Un Raduljica totalmente nullo in difesa trova però due canestri in attacco, Sanders ha l’unica fiammata dell’incontro e appoggia il 44-49, ma ancora una volta è Simonovic con l’ennesima bomba a dare nuovamente il +10. A fine terzo periodo è 54-46 Stella Rossa, e l’inerzia non cambia nell’ultimo quarto. Dopo i primi due minuti che non schiodano il punteggio, Wolters e Jovic allungano nuovamente alla doppia cifra, Simonovic inchioda il 70-53 e partono i titoli di coda,rendendo inutili gli ultimi 5 minuti. Finisce 83-70, Milano ora ha 4 vittorie e 4 sconfitte.
OLIMPIA MILANO: McLean 3, Gentile 14, Hickman 4, Kalnietis 9, Raduljica 8, Dragic 9, Macvan 4, Sanders 4, Abass 8, Simon 7
Latest posts by Luca Consolati (see all)
- Disastro Olimpia, Trento vince 4-1 e vola in finale - 3 Giugno 2017
- L’ Olimpia soffre ma batte 3-1 Capo d’Orlando - 19 Maggio 2017
- Milano asfalta Cantù e fa suo il derby - 8 Maggio 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento