Buon anno, ragazzi al Franco Parenti

Al Teatro Franco Parenti, in Sala AcomeA, dal 6 al 19 ottobre, andrà in scena BUON ANNO, RAGAZZI.
Di Francesco Brandi. Con Sebastiano Bottari , Francesco Brandi, Miro Landoni, Daniela Piperno, Sara Putignano. Regia Raphael Tobia Vogel.
Finalmente debutta, dopo alcune prove della scorsa stagione, Buon anno, ragazzi che prosegue, dopo il successo di Per strada, l’intesa tra la penna di Francesco Brandi e l’estro visivo di Raphael Tobia Vogel.
Il risultato è una commedia esilarante sull’incapacità di esprimere i nostri sentimenti, di utilizzare un vocabolario leale e perché no, dolce, con le persone che ci sono più vicino.
Buon anno, ragazzi evoca l’errore umano di pensare che il male, di qualsiasi natura esso sia, capiti sempre agli altri. Il protagonista, Giacomo, è un insegnante di filosofia, scrittore precario, compagno e padre ancora più precario, che si trova a passare da solo, per sua scelta, la notte di Capodanno. A poco a poco questa solitudine svanisce e la sua casa si riempirà di persone che, invece, per un motivo o per un altro, consapevolmente o inconsapevolmente, hanno bisogno di lui.
Latest posts by Marco Fioravanti (see all)
- Mia Martini, 25 anni senza di te - 12 Maggio 2020
- Rinascerò, Rinascerai - 18 Aprile 2020
- Il Teatro della Luna diventa Teatro Repower - 16 Febbraio 2020
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento