Calendario Serie A: Milan inizio soft, Inter a rischio

Il sorteggio del calendario del campionato di Serie A riserva un inizio non facile per l’Inter, mentre è lievemente più morbido per il Milan. All’esordio, il 20 agosto, la Juventus campione d’Italia affronterà il Cagliari in casa. Incontro non semplice per i nerazzurri, che affronteranno in casa la Fiorentina dell’ex Stefano Pioli. Il Milan giocherà in casa del Crotone. Alla seconda giornata, il 27 agosto, ci sarà Roma-Inter, ovvero Luciano Spalletti, attuale tecnico nerazzurro, contro il suo recentissimo passato. La prima sfida con una cosiddetta ‘big’ per il Milan arriva alla terza giornata, quando i rossoneri saranno ospiti della Lazio, il 10 settembre. Il derby di Milano si giocherà all’8.a giornata: in casa dell’Inter l’andata, il 15 ottobre, mentre il ritorno, padrone di casa il Milan, è fissato per il 4 marzo 2018. Una settimana dopo ci sarà Napoli-Inter, mentre Milan-Juventus cadrà all’11.a giornata, il 29 ottobre. Alla 13.a andrà in scena Napoli-Milan. Alla 16.a giornata, il 10 dicembre, ecco infine il big-match fra Juventus e Inter. Nerazzurri che chiuderanno la stagione ancora una volta contro la Lazio, e ancora una volta all’Olimpico, mentre il Milan si congederà dal suo pubblico contro la Fiorentina.
In questa stagione si disputeranno tutti e cinque i derby stracittadini disponibili, grazie alla promozione dell’Hellas Verona. Oltre a quello di Milano, il calendario prevede anche le sfide di Torino (alla 6.a giornata), Verona (9.a), Genova (12.a) e Roma (13.a).
Sono anche stati sorteggiati i primi anticipi e posticipi: sarà Juventus-Cagliari, sabato 19, ad aprire ufficialmente la Serie A alle 18 e precederà il primo anticipo serale, Verona-Napoli (ore 20.45). Domenica 20 agosto tutte le partite si disputeranno alle 20.45, ad eccezione di Atalanta-Roma, in programma alle 18. Il primo posticipo del lunedì sarà invece Crotone-Milan, alle 20.45, gara che potrebbe essere retrodatata a domenica in caso di qualificazione dei rossoneri ai playoff di Europa League e di eventuale richiesta della società in tal senso.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Zona Rossa Gate, Fontana si difende e contrattacca - 25 Gennaio 2021
- I dormienti di Paladino arrivano a Milano - 22 Gennaio 2021
- Sala promette: “Sarà la cultura il volano della nuova Milano” - 22 Gennaio 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento