Camille beach volley ’15: vincono Como e Bergamo

Si è conclusa la 15esima edizione del “ Camille beach volley tour ” che come ogni anno vede scendere in campo i campioni di domani. La manifestazione, fortemente voluta dal Comitato Regionale lombardo della Fipav ha visto scendere in campo 12 coppie i ragazzi e 12 di ragazze in rappresentanza delle 12 provincie, esclusa quella di Sondrio. Numero che è incrementato rispetto al primo anno dove erano solo 9 provincie. Tutti gli atleti(48) sono tutti nati dal 1999 in poi selezionati dalla Fipav durante alcuni allenamenti invernali.
Fra i partecipanti a questo torneo verranno scelte alcune coppie che accederanno al trofeo delle regioni 2016, mentre l’edizione di quest’anno si svolgerà nel week end del 27 luglio a Cetraro in provincia di Caserta.
Il torneo “ Camille beach volley tour 2015 ” maschile è stato vinto della coppia di Como Corti-Ferlin, che in finale ha battuto la coppia di Lecco Ferro-Biffi vincendo per 21-16, 21-9. Il terzo posto lo ha conquistato la coppia di Varese formata da Rollini-Stumpo che ha prevalso su quella di Bergamo, Valtulina-Brembilla, per 21-19, 21-9. La classifica procede con: Mantova, Pavia, Monza Brianza, Brescia 2, Cremona, Milano, Brescia e Lodi.
Riguardo alla femminile invece, Bergamo, con Rottoli-Fontana, ha vinto la finale contro Milano, in campo con Domatiello-Cardana, per 21-15, 21-16. Il terzo posto se lo è aggiudicato Monza Brianza con Merini-Corrente, che hanno superato Lodi, Fioretti-Bontempi, per 21-15, 21-16. A seguire: Como, Brescia, Cremona, Lecco, Pavia, Varese, Mantova e Brescia 2.
“Volley è Amore” ricorda che sono aperte le iscrizioni per il torneo in programma nella Beach Arena di Lignano Sabbiadoro domenica 5 luglio. Le iscrizioni pertanto devono essere effettuate sulla piattaforma www.federvolley.it.
di Alfonso Maria Troianiello
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento