Capodanno con La Vedova allegra al Teatro della Memoria

Il Teatro della Memoria presenta La Vedova allegra (al Cafè Chantant Belle Epoque di Capodanno – Operetta burlesque di Capodanno).
La Vedova allegra, la più famosa delle operette in versione Cafè Chantant, va’ in scena al Teatro della Memoria per rallegrare il Capodanno 2016. Da qualche anno a questa parte infatti l’Operetta sta riconquistando il suo pubblico e se da alcuni è guardata con un certo pregiudizio di superficialità, da altri viene riscoperta come un mondo amato e perduto, dove tutto è palesemente finto ma ha almeno il pregio di non pretendere di sembrare vero. Resta così affidato alla fantasia degli spettatori il compito di scoprire le seduzioni di un mondo immaginario in cui si può avvertire tutto il fascino di una sensualità che non si affida alla sfrontatezza dell’esibizionismo ma si alimenta di maliziosi ed attenti nascondimenti.
Operette italiane, francesi e viennesi, con qualche incursione nella lirica (Libiam nei lieti calici), mentre il Balletto Belle époque eseguirà i Can Can della Vie Parisienne di Jacques Offenbache e i Valzer di Strauss. Con Olga Tselinskaja (Hanna Glawari) Ivana Turchese (Valencienne), Giuseppe Pollini (Camillo) Aleardo Caliari (Danilo) , il Balletto Belle Epoque Principessa Dancing School, al pianoforte il m° Paolo Beretta. Regia di Aleardo Caliari
Dopo il Brindisi della Mezzanotte (con Panettone e Prosecco di Valdobbiadene) e il successivo Buffet Portafortuna (con Cotechino e Lenticchie portafortuna) lo spettacolo proseguirà con il Cafè Chantant romantico, l’esecuzione dal vivo di Charleston e Fox Trott Primo Novecento, i Numeri di New Burlesque, i brani di Teatro di Varietà e di Rivista, di Tabarin e di Cabaret.
Latest posts by Marco Fioravanti (see all)
- Cocciante canta Cocciante - 27 Giugno 2022
- Louis Tomlinson in Tour, data a Milano - 12 Maggio 2021
- Mia Martini… 26 anni senza di te - 12 Maggio 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento