Caravaggio, al Teatro Ariberto

Domenica 21 gennaio alle 16.30 al Nuovo Teatro Ariberto di Milano, via Daniele Crespi 9, andrà in scena “CARAVAGGIO. Il lato oscuro della luce”, con la Compagnia Teatrale Instabile Quick. Testo e regia Giorgio Putzolu. Con Rosa Maria Messina e Giorgio Putzolu. Scene e costumi Stefania Pravato. Aiuto scenografia Francesca Pelliccia. Disegno luci Stefano Caniati.
Arriva al Nuovo Teatro Ariberto lo spettacolo sulla vita di Caravaggio e il suo tempo storico. E’ uno spettacolo tutto sostenuto da un percorso di indagine sulla formazione interiore del bambino Caravaggio. Sulla formazione del suo indomito carattere, segnato dalla morte del padre, della madre. In scena un Caravaggio bambino riluttante a ogni forma di educazione conformista, di regole, che coincidono con la limitazione della propria libertà, un bambino di cui si possono immaginare già i tratti adulti!
E’ lì che si forma il vero artista che vedremo anni dopo, un Caravaggio che lotterà con tutte le sue forze, contro ogni forma di coercizione. Lo spettatore sarà immerso in una ricerca costante di autenticità drammatica, coraggiosa e struggente.
La musica seguirà e racconterà con le note ciò che le parole e le immagini non possono raccontare. Lo spettacolo conduce a una riflessione costante sui nostri atti e sulle conseguenze che possono avere, sul concetto di libertà… sulla difficile sfida dell’arte del vivere.
Latest posts by Marco Fioravanti (see all)
- Festival di Sanremo, The day after - 12 Febbraio 2023
- 73′ Festival di Sanremo, tiriamo le somme? - 11 Febbraio 2023
- Cocciante canta Cocciante - 27 Giugno 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento