Carcere di Bollate, la vita oltre quelle sbarre – GUARDA IL VIDEO

Venerdì 12 giugno ci sarà la prima di una serie di “visite didattiche” al carcere di Bollate. Preregistrandosi sul sito www.carceredibollate.it sarà possibile venire a contatto con una delle realtà più evolute del sistema penitenziario italiano.
Gli esterni potranno accedere alla struttura per visitarla, seguendo alcune istruzioni: “Lasciare in auto nel parcheggio telefoni cellulari ed apparecchiature elettroniche. Presentarsi all’ingresso del carcere almeno 30 minuti prima dell’orario indicato con documento di identità in corso di validità
L’accesso ai minorenni (16/17 anni) sarà consentito solo in occasione delle visite didattiche presentando l’autorizzazione all’ingresso di almeno uno dei genitori e copia del documento di identità dello stesso che autorizza. Il genitore dovrà altresì dichiarare di manlevare l’Amministrazione Penitenziaria e la Direzione della II Casa di Reclusione di Milano – Bollate da ogni responsabilità derivante da eventuali rischi e danni o infortuni subiti dall’interessato, nel corso della visita”.
Le visite didattiche si alterneranno a eventi sempre aperti al pubblico, il cui calendario è pubblicato sempre sul sito.
Intanto, vi portiamo all’interno di una delle strutture carcerarie più all’avanguardia d’Italia con un video prodotto dallo stesso carcere di Bollate.
Latest posts by Redazione (see all)
- Con Riccardo Chailly alle radici di Aida - 5 Ottobre 2020
- Ripresa delle attività alla Scala: un omaggio alla danza - 22 Settembre 2020
- Il Teatro alla Scala riapre le sue porte - 28 Luglio 2020
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento