Carroponte: arriva Mark Kozelek

Mark Kozelek, uno dei maggiori songwriter degli ultimi 25 anni, torna in Italia per esibirsi dal vivo e sceglie Carroponte per una delle sue tre date tricolore in compagnia della sua ultima creatura musicale: i Sun Kil Moon.
Mark Kozelek è stato uno dei più grandi musicisti degli anni 90 con i suoi Red House Painters ha collaborato con molti artisti (da Jimmy Lavelle a Chris Connolly) e recentemente ha firmato alcuni brani della colonna sonora di “Youth – La Giovinezza”, l’ultimo film del regista premio Oscar Paolo Sorrentino.
Ora, con i Sun Kil Moon, ha dato forma all’album Benjii, definito dalla critica mondiale un autentico capolavoro (9.2/10 sulla bibbia indie Pitchfork). Disarmante lucidità e cruda ironia per un disco cupo e intimo che esalta le doti liriche di Kozelek, consacrandolo tra i migliori poeti della musica contemporanea. Nell’album sono presenti alcune collaborazioni illustri di artisti del calibro di Will Oldham (Bonnie Prince Billy) e Steve Shelley (Sonic Youth).
I cancelli verranno aperti alle ore 20 e l’ingresso costerà 13€, se acquistati in prevendita, oppure 15€ se presi direttamente alla cassa.
Latest posts by Redazione (see all)
- Una Giselle speciale in streaming su Raiplay il 30 gennaio - 29 Gennaio 2021
- L’opera della Scala su RaiPlay - 22 Gennaio 2021
- Con Riccardo Chailly alle radici di Aida - 5 Ottobre 2020
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento