Case, nasce una task force professionale contro i pignoramenti
Per far fronte a questa emergenza – causata dalla crisi economica, dalla disoccupazione e dal conseguente aumento delle cosiddette morosità incolpevoli – “Salvalatuacasa” ha riunito in un’unica task force avvocati, notai, commercialisti e fiscalisti specializzati in esecuzioni immobiliari, permettendo così a chi rischia un pignoramento di avere un unico punto di riferimento specializzato, a costi estremamente contenuti.
“Per salvare un immobile bisogna avvalersi di diverse figure professionali specializzate”, spiega un comunicato della task force, “e trovare professionisti competenti non è semplice e i costi per ottenere più di una consulenza sono spesso proibitivi per chi attraversa difficoltà economiche”.
“Salvalatuacasa” offre una prima consulenza telefonica gratuita al numero verde 800.59.80.87. L’utente può inviare la documentazione necessaria per la perizia tramite posta, mail o fax. In questa prima fase non sono previsti incontri proprio per tenere il prezzo basso e accessibile a tutti.
Dopo aver ricevuto i documenti, i professionisti di “Salvalatuacasa” analizzano l’immobile (con planimetria, atto di provenienza, foto ed eventuale perizia) e la situazione economica dell’utente (visure ipotecarie, estratti conto, atti giudiziari in corso, solleciti di pagamento, eccetera).Con queste due analisi a confronto, l’esperto legale redige una relazione unica, nella quale indica le soluzioni migliori e il percorso ideale per risolvere il caso.
Terminata questa fase, l’utente è libero di proseguire il percorso con “Salvalatuacasa”, affidandosi ai partner convenzionati a tariffe agevolate, o può rivolgersi ad altri professionisti.
Per la consulenza, viene richiesto un compenso di 187 euro + IVA.
Latest posts by Redazione (see all)
- Con Riccardo Chailly alle radici di Aida - 5 Ottobre 2020
- Ripresa delle attività alla Scala: un omaggio alla danza - 22 Settembre 2020
- Il Teatro alla Scala riapre le sue porte - 28 Luglio 2020
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento