Caserma Montello, Salvini: “Sì alle guardie, no ai ladri”

La Caserma Montello non si tocca, parola di Matteo Salvini, e dei tanti cittadini milanesi che hanno realizzato, con l’aiuto della Lega Nord, un vero e proprio presidio davanti alla struttura militare destinata a ospitare nei prossimi mesi almeno 500 migranti fra quelli arrivati da poco in Italia.
Tante le firme già raccolte dagli abitanti della zona contro la destinazione della caserma, e Salvini rincara la dose: “Questa è una caserma destinata alle forze dell’ordine e quindi deve tornare a essere destinata alle forze dell’ordine. L’Italia ha già dato troppo, quindi dobbiamo iniziare a chiudere e respingere. In Germania parlano di un’isola in cui metterli. Perché no?”.
Il leader del Carroccio non va per il sottile. Per evitare che i rifugiati vengano ospitati alla Caserma Montello “faremo il possibile – dice -, vi chiediamo una mano, magari anche bloccando le strade. La gente non ne può più, così come le forze dell’ordine: arriverà il momento in cui disubbidiranno anche loro, perché non ne possono più. Molti della Marina, Polizia e Carabinieri mi dicono ‘tenete duro perché avete ragione’. Ovviamente indossano la divisa e lavorano per conto dello Stato, rispettando quelle che sono imposizioni anche se sbagliate. Aspetto che si facciano vivi pubblicamente anche loro”. E, con una sorta di slogan, Salvini conclude: “In questa caserma ci stiano le guardie, non potenziali ladri”.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Mandzukic si presenta: “Pronto a combattere!” - 19 Gennaio 2021
- Stellantis, debutto brillante a Piazza Affari - 19 Gennaio 2021
- Beppe Sala vieta anche la libertà di fumare - 19 Gennaio 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento