Caso Maroni, governatore: “Voglio fare il Maria Grazia Tour”

Il World Expo Tour? No: “Io voglio fare il Maria Grazia Tour”. E’ la sera del 31 dicembre 2013, e Roberto Maroni risponde così al messaggio di auguri che gli è stato inviato qualche minuto prima da Maria Grazia Paturzo.
L’sms fa parte delle intercettazioni depositate dalla Procura di Milano tra gli altri atti di indagine a carico del governatore lombardo, finito sotto inchiesta per induzione indebita e turbata libertà nel procedimento di scelta del contraente. Secondo il pm Eugenio Fusco è un’intercettazione penalmente rilevante perché dimostrerebbe l’esistenza di un legame affettivo tra Maria Grazia Paturzo e lo stesso Maroni, che proprio alla luce di questa relazione avrebbe effettuato – secondo l’ipotesi accusatoria – una serie di pressioni sui vertici Expo per favorire la sua ex collaboratrice e ottenere dalla società guidata da Giuseppe Sala il pagamento degli oltre 6 mila euro necessari per sostenere le sue spese di viaggio per la missione del World Expo Tour a Tokio.
“Per il 2014 – scrive la Paturzo a Maroni – ti auguro il giro del mondo…più bello del mondo: il WET (World Expo Tour)!!! Ti voglio tanto bene. Mille baci di felicità. MG”. Passa mezz’ora ed ecco la replica del governatore: “Voglio fare il MGT (Maria Grazia Tour), questo sì…”. Poi è ancora Maroni a scrivere due messaggi. Il primo: “TvTb”. E il secondo: “ma tanto tanto”. Risposta della Paturzo: “Io ci sto! Per l’MGTour…Smack! E tanta gioia, all 4 u”. (askanews)
Latest posts by Redazione (see all)
- L’opera della Scala su RaiPlay - 22 Gennaio 2021
- Con Riccardo Chailly alle radici di Aida - 5 Ottobre 2020
- Ripresa delle attività alla Scala: un omaggio alla danza - 22 Settembre 2020
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento