C’è ancora troppa gente in giro

Per quanto la sensazione sia quella di una Milano deserta, per contrastare adeguatamente la diffusione del contagio da Coronavirus la gente in giro è ancora troppa.
“Chi si muove per motivi superflui stia a casa”
Lo hanno confermato sia il vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala, che l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera. I dati direttamente dalle compagnie telefoniche: “Sono movimenti di persone che hanno cambiato cella e quindi spostamenti di 500 metri, di un chilometro o di più – ha sottolineato Sala -. Ringraziamo chi è obbligato ad andare al lavoro per garantire la tranquillità di chi resta a casa, ma per tutti gli altri, chi si muove per motivi superflui stia a casa!“.
“A Milano si sposta ancora il 40% delle persone”
Lo stesso concetto è stato ribadito dall’assessore Gallera, ospite della trasmissione “Fuori dal coro”, in onda su Rete 4, condotta da Mario Giordano. “Da controlli effettuati in collaborazione con le compagnie di telefonia sulle celle telefoniche risulta che a Milano si sposta il 40% delle persone. Ancora troppe. Non uscite di casa, è assolutamente importante, perché questa battaglia la vinciamo noi se restiamo a casa”, ha detto Gallera, che ha poi concluso: “Dobbiamo essere più forti della velocità di contagio di questo virus”.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Lituania-Italia, due giorni per rafforzare i legami economici - 13 Marzo 2023
- Il Paese Ritrovato, un luogo di speranza per le demenze - 8 Marzo 2023
- BPCO ZERO WEEK, un evento dedicato ai pazienti - 24 Febbraio 2023
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento