Cellino “Tonali alla parola Milan non ha capito più nulla”

Massimo Cellino, presidente del Brescia, intervenuto a Telelombardia, ha spiegato la scelta di Sandro Tonali, centrocampista delle ‘rondinelle’, che negli ultimi giorni ha deciso di vestire la maglia del Milan invece di quella dell’Inter, squadra che con lui aveva già inizialmente raggiunto un accordo di massima.
“Con l’Inter si sono prolungati i tempi”
Cellino ha svelato anche degli interessanti retroscena: “A gennaio abbiamo ricevuto una offerta importante dal Barcellona, poi è sopraggiunto il Covid ed è crollato il mondo. L’Inter era determinata a prenderlo ed era d’accordo con il giocatore, poi i tempi si sono prolungati. Poi il ragazzo, una volta che ha sentito il Milan, non ha capito più nulla, è innamorato del Milan – sottolinea il presidente del Brescia -. Avevo promesso al ragazzo che avrei tenuto presente la sua volontà”.
“Tifavo Inter, ma ora non ha più anima”
Cellino racconta anche che, se fosse stato per lui, avrebbe preferito in cuo suo cedere Tonali al club nerazzurro: “Io ero abituato a trattare con l’Inter di Massimo Moratti, e da bambino ero tifoso dell’Inter di Angelo Moratti. Oggi, sinceramente, pur essendoci Giuseppe Marotta, persona che stimo, non vedo più l’anima dell’Inter di un tempo, non vedo quella identità che mi aveva fatto innamorare dell’Inter da bambino. Marotta ci teneva tanto e mi aveva chiesto il ragazzo fin dai tempi in cui era alla Juve, Antonio Conte apprezzava molto il calciatore. Poi, forse, non avevano disponibilità economiche, non lo so, non ho idea. E’ arrivato il nuovo campionato, si è affacciato il Milan, il ragazzo non ha capito più nulla. E poi con il Milan io ho un ottimo rapporto”.
“Il Milan è un club professionale”
Il presidente della formazione bresciana analizza poi anche le motivazioni alla base della sua scelta: “Tonali va in una società professionale, con un ottimo allenatore, e non potrà che migliorare. Il Milan poi non lo compra per rivenderlo, ma per rifondare la squadra attraverso una politica di giovani, una politica coraggiosa ma decennale.
A gennaio abbiamo avuto un’offerta di 65 milioni da parte del Barcellona e, non più tardi di dieci giorni fa, abbiamo avuto un’offerta di dieci milioni più alta di quella del Milan da parte del Manchester United, solo che il ragazzo era determinato ad andare al Milan”.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Ibrahimovic vince il Festival di Sanremo - 3 Marzo 2021
- Darsena e Sanctuary, due casi che fanno discutere - 1 Marzo 2021
- Via Ascanio Sforza, flashmob contro il ritardo della pedonalizzazione - 27 Febbraio 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento