Choc Olimpia: Gentile lascia la squadra

Non è chiaro se sia stato invitato a farlo o se lo abbia deciso, sta di fatto che nelle prossime ore Alessandro Gentile saluterà l’Olimpia in attesa di trovare una nuova destinazione. Non si sa nemmeno se sia un addio o un arrivederci, dato che tra l’ex capitano e la squadra targata Armani c’è un contratto fino al 2018; di fatto le tensioni di inizio stagione tra il presidente Proli e il giocatore che ha portato Milano a vincere due scudetti, una coppia Italia e una supercoppa – nelle 6 stagioni, 5 delle quali con la fascia di capitano, il più giovane nella storia dell’Olimpia – sembra siano arrivate al peggior epilogo immaginabile.
Rabbia e sgomento tra i tifosi, reazione diplomatica della dirigenza, nessuna dichiarazione ufficiale dal giocatore che in passato ci ha abituati a comunicazioni via Instagram; resta da scoprire se il club milanese sceglierà di sostituire Alessandro Gentile in corsa o rimarrà con un vuoto in squadra.
Per il momento le uniche parole disponibili sono quelle del comunicato stampa a firme congiunte:
“In data odierna il Presidente della Pallacanestro Olimpia Milano, Livio Proli ed Alessandro Gentile comunicano di aver concordato una soluzione che a breve consenta al giocatore di concludere la rimanente parte della stagione 2016/17 presso un altro club.
La società Olimpia ringrazia Alessandro per il grande contributo apportato in tutti questi anni, augurandogli di poter trovare un percorso più consono alle sue aspettative ed al suo potenziale.
Alessandro Gentile a sua volta ringrazia di cuore il sig. Giorgio Armani per l’opportunità ricevuta in questi anni nel suo progetto cestistico di Milano, la società Olimpia per il percorso agonistico fatto insieme e per i successi conseguiti, nonché tutti i tifosi dell’Olimpia per il grande affetto dimostratogli in questi anni.”
Latest posts by Redazione (see all)
- Una Giselle speciale in streaming su Raiplay il 30 gennaio - 29 Gennaio 2021
- L’opera della Scala su RaiPlay - 22 Gennaio 2021
- Con Riccardo Chailly alle radici di Aida - 5 Ottobre 2020
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento