Colf trovata in lago di sangue a Milano

C’è almeno un elemento che fa escludere l’ipotesi del furto finito male per il giallo che riguarda Mariana Odica, la colf trovata morta sabato sera a Milano. Era riversa in un lago di sangue in una casa di viale Coni Zugna, in zona Navigli dove lavorava, ma su un tavolo sono stati trovati 450 euro. Intatti. Un ipotetico ladro però non li avrebbe lasciati in bella vista. La casa era in ordine e la luce era spenta, quando la proprietaria, C.L. – benestante 44enne ex moglie di un imprenditore – è rientrata e ha visto il cadavere. La porta dell’appartamento, poi, era chiusa a chiave.
E’ atteso l’esito dell’autopsia sul corpo: da questa verranno elementi utili per capire la traiettoria dei fendenti e l’intensità con cui sono stati dati, arrivando a fare ipotesi sulla dinamica dei fatti. Se di omicidio si trattasse, dunque, la scena potrebbe essere stata questa: chi l’ha uccisa è entrato aprendo autonomamente o era una persona conosciuta alla donna, e quindi si è fatto aprire. Poi ha sferrato 5 o 6 coltellate al collo e al torace, ha chiuso la porta ed è andato via. La donna aveva ancora i vestiti addosso.
L’arma trovata sotto il corpo, non di grandi dimensioni, sarebbe un normale coltello da cucina. Mariana Odica non ha figli e parlava bene italiano, a quanto si è appreso; era già stata in Italia in passato anche se in questo caso, forse per questo nuovo lavoro, si era trasferita da poco. La donna era stata assunta per fare la bambinaia e collaboratrice domestica. L’idea del suicidio resta valida anche perché la medicina forense non esclude la morte causata da ferite da arma da taglio autoinflitte. A complicare la ricostruzione l’assenza di ferite sulle mani della donna, che se fosse stata aggredita, a questo punto non si sarebbe però difesa in alcun modo.
Latest posts by Matteo Tramonti (see all)
- Ambaradan, il ristorante a Milano che propone solo antipasti di pesce - 28 Settembre 2018
- Londra – Esplosione in metro, si pensa ad atto terroristico - 15 Settembre 2017
- Atm – indetto sciopero per giovedì 14 Settembre - 11 Settembre 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento