Confindustria-Ancma: “Riaprire la filiera delle due ruote”

“Riaprire subito la filiera delle due ruote”. Confindustria-Ancma, l’Associazione dei produttori di cicli, motocicli e accessori, attraverso il suo presidente Paolo Magri, lo richiede con urgenza al Governo, perché “è a rischio la tenuta del settore”, ribadisce.
“Siamo pronti a riprendere già oggi”
Il presidente di Ancma prosegue: “Il nostro sistema industriale e la rete di distribuzione e vendita stanno subendo un danno economico molto rilevante, la tenuta è a rischio”. “I nostri associati – sottolinea Magri – sono pronti a riprendere già oggi e a farlo con responsabilità, adottando in modo rigoroso i protocolli sanitari condivisi con le parti sociali, nell’interesse dei lavoratori e della tutela di un mercato contraddistinto da una forte stagionalità”.
“A marzo una contrazione del 66%”
“A differenza di altri settori – continua il presidente di Ancma – quello delle due ruote concentra infatti la gran parte delle vendite nel periodo tra aprile e luglio. Solo nel mese di marzo, con la chiusura dei concessionari, abbiamo subito una contrazione del 66% rispetto all’anno precedente e le previsioni su maggio sono molto
negative: proprio per le caratteristiche del nostro mercato difficilmente potremmo recuperare una parte di questi volumi se si protrarranno le chiusure”.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- I dormienti di Paladino arrivano a Milano - 22 Gennaio 2021
- Sala promette: “Sarà la cultura il volano della nuova Milano” - 22 Gennaio 2021
- Lupi: “Non mi candiderò a sindaco” - 21 Gennaio 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento