Conte e Inter ai saluti, tutto pronto per l’incredibile addio

Antonio Conte e l’Inter sarebbero vicini al divorzio dopo appena un anno di matrimonio. La notizia arriva da Luca Momblano, giornalista di Telelombardia, il quale, nel dopo partita di Verona-Inter, gara terminata con un deludente 2-2, ha citato fonti di altissimo livello provenienti direttamente dal club milanese, e che confermerebbero come la frattura tra club e tecnico sia ormai insanabile e che il desiderio della separazione giunga direttamente da Steven Zhang.
Lo stesso Momblano ha sottolineato come la notizia fosse trapelata prima della partita, ma di avere preferito aspettare a diramarla per non destabilizzare l’ambiente senza aver fatto ulteriori controlli.
Un contratto da 12 milioni l’anno
Il contratto di Conte con l’Inter è a durata triennale, con l’ex commissario tecnico azzurro e allenatore di Juventus e Chelsea che guadagna uno stipendio di 9 milioni netti come base fissa più eventuali 3 di bonus fino a un massimo di 12 milioni netti a stagione. Il presunto addio a Conte sarebbe anche un salasso economico per il club, ma la fonte sottolinea come la volontà della proprietà sia irremovibile, indipendentemente dai costi che sarà costretta ad affrontare, essendo la famiglia Zhang economicamente potentissima.
Il primo anno del tecnico salentino non è però finora stato molto positivo: in campionato l’Inter è quarta in classifica ed è stata eliminata sia in Champions League come in Coppa Italia, mentre è ancora in corsa nella Europa League.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Federica Brignone, la Coppa del Mondo in Triennale - 29 Maggio 2022
- Milan campione, le foto dei tifosi e della festa - 28 Maggio 2022
- Mantovani e Garavaglia assolti, per loro l’ennesima gogna inutile - 15 Marzo 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento