Coppa Italia: quante sorprese!

Ancora sorprese in questa Coppa Italia. Dopo il passaggio del turno dell’Alessandria, contro il Genoa a Marassi, approdano ai quarti anche Spezia e Carpi che hanno eliminato rispettivamente Roma e Fiorentina. Ai quarti sono approdate anche il Napoli (che ha battuto 3-0 il Verona con le reti di El Kaddouri, Mertens e Callejon) e la Juventus (4-0 al Torino con doppietta di Zaza, Dybala e Pogba).
Lo Spezia affonda ancora un po’ di più i giallorossi. Dopo i tempi regolamentari e i supplementari il punteggio era rimasto fisso sullo 0-0, così le squadre arrivano ai rigori dove la Roma si arrende sul 4-2 con i due fatali errori dal dischetto di Pjanic e Dzeko. Lo Spezia festeggia insieme ai suoi circa 3000 tifosi che sono scesi nella capitale a supportare la propria squadra. Lo Spezia vola ai quarti dove incontrerà l’Alessandria, quale di queste due formazioni raggiungerà una storica semifinale di Coppa Italia? La Roma invece continua a barcollare, con la panchina di Garcia che è sempre meno solida.
In Coppa Italia sogna e va avanti anche il Carpi. La squadra emiliana ha infatti eliminato la Fiorentina di Paulo Sousa all'”Artemio Franchi” e per la prima volta nella storia del Carpi, questa squadra arriva ai quarti di finale di Coppa Italia. La partita si sblocca al 31esimo della ripresa con la rete di Di Gaudio che è riuscito a superare Sepe segnando il gol qualificazione. Primo successo per Castori che ora aspetta la sua avversaria dei quarti che verrà decisa nella partita che si giocherà stasera fra Sampdoria e Milan.
Tutto facile per Napoli e Juventus che superano il turno tranquillamente. Il Napoli dovrà affrontare l’Inter di Mancini (che ha eliminato martedì il Cagliari dalla Coppa Italia). La Juve dovrà aspettare stasera per sapere chi sarà la prossima squadra che dovrà affrontare, Lazio o Udinese?
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento