Coronavirus: stadi vuoti fino al 3 aprile, Juve-Inter domenica sera

Il calcio, e lo sport in generale, ha deciso di non fermarsi, ma di proseguire a porte chiuse, lasciando il pubblico lontano da qualsiasi evento di massa a causa del Coronavirus. Lo ha deciso il Governo: fino al 3 aprile stadi chiusi per ogni stipo di attività sportiva.
Porte chiuse fino al 3 aprile
“Sono sospesi altresì gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; resta comunque consentito… lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico; in tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano”.
Juve-Inter si gioca domenica sera
Per quanto riguarda il mondo del calcio in particolare, dopo il rinvio in a data da destinarsi delle due semifinali di Coppa Italia, prima Juventus-Milan e successivamente anche Napoli-Inter, la Lega di Serie A ha provato a riunirsi a Roma per tracciare un programma di rientro. Un’operazione riuscita a metà, visto che l’assemblea è saltata per mancanza di numero legale. Il consiglio ha invece ratificato un accordo fra i club, che prevede di ricominciare il campionato dalle gare sospese l’ultima giornata, facendo slittare il resto ddel programma di un turno. La tanto discussa disputa di Juve-Inter è stata fissata per domenica sera, ovviamente a porte chiuse. Le altre partite da recuperare della 26.a giornata si giocheranno tutte domenica, con Milan-Genoa che si dovrebbe disputare in anticipo alle 12.30, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia alle 15, Udinese-Fiorentina alle 18, mentre Sampdoria-Verona sarà l’anticipo del sabato.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Mantovani e Garavaglia assolti, per loro l’ennesima gogna inutile - 15 Marzo 2022
- A Milano impera la ‘russofobia’ della peggior specie - 12 Marzo 2022
- Più alberi a Milano grazie a Custodiscimi - 12 Marzo 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento