Corso Como – Manifestazione di Casapound contro il degrado e lo spaccio

Blitz di Casapound in Corso Como a Milano, esposto uno striscione “Basta degrado, basta spaccio”
I militanti di Casapound hanno manifestato in piazza XXV Aprile, nella zona di Corso Como per denunciare il degrado e le continue attività di spaccio alla quale l’area è ormai sottoposta da diverso tempo. “Siamo nuovamente in piazza – ha commentato il responsabile provinciale del movimento, Massimo Trefiletti – per denunciare una situazione che diventa sempre più intollerabile. Questa zona, pur essendo uno dei quartieri centrali di Milano, è diventata teatro di rapine, aggressioni e continui episodi di spaccio. Residenti e commercianti sono ormai esasperati, tanto più di fronte a delle istituzioni che non sembrano in grado di gestire una situazione sempre più esplosiva”
“Milano – ha aggiunto Angela De Rosa, portavoce cittadina del movimento – ormai da due anni è diventata un centro di accoglienza a cielo aperto. Il continuo flusso di immigrati, incoraggiato dalla sinistra al governo della città e del Paese, ha portato interi quartieri a diventare ostaggio di bande di stranieri che si contendono il territorio. A poco serve ora invocare l’esercito nelle strade come panacea. L’unica soluzione è chiudere i centri di accoglienza. Amministrazione comunale, Prefettura e Regione continuano a convocare tavoli sulla sicurezza, ma alle parole – concludono Trefiletti e De Rosa – non seguono i fatti. I milanesi, al contrario, hanno bisogno di Istituzioni coraggiose, che tutelino i cittadini restituendo loro ogni angolo della città”
L’intera zona di Corso Como è stata più volte teatro di operazioni antidroga da parte delle forze dell’ordine, ma le attività illecite sono all’ordine del giorno, specie nel week end quando l’area si popola di avventori che frequentano i vari locali sparsi per le vie.
Non solo problemi di droga i Corso Como, ma anche degrado e atti di violenza, si contano infatti a decine, ogni week end, le denunce per furto o aggressioni varie nei confronti di chi frequenta gli esercizi aperti alla sera. La zona, da sempre metà ricercata per la movida milanese, è molto famosa anche tra i turisti che visitano la città meneghina.
Latest posts by Matteo Tramonti (see all)
- Ambaradan, il ristorante a Milano che propone solo antipasti di pesce - 28 Settembre 2018
- Londra – Esplosione in metro, si pensa ad atto terroristico - 15 Settembre 2017
- Atm – indetto sciopero per giovedì 14 Settembre - 11 Settembre 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento