Da Salvini a Fiano, alle Stelline i pretendenti sindaco

Un dibattito interessante, presenti tutti i ‘pretendenti’ alla carica di sindaco di Milano. Sia da destra, ma anche, almeno in parte, da sinistra. A Palazzo delle Stelline si sono confrontati Matteo Salvini, Maurizio Lupi, Paolo Del Debbio nelle vesti di moderatore, ma anche Corrado Passera ed Emanuele Fiano, assenti solo i Cinque Stelle.
Salvini ha dato la propria disponibilità a rivestire il ruolo di assessore: niente carica di sindaco, insomma, le sue ambizioni sono a livello nazionale. per le Comunali di Milano.
“Il nome del candidato” dice Salvini, è l’ultima delle mie preoccupazioni: voglio avere prima un progetto chiaro sul futuro della città”. Porte chiuse per l’NCD, ma senza dire ‘no’ in assoluto a ipotesi di liste civiche. Lupi chiede di non dividersi e di partire dai programmi, ma il difficile è trovare un nome comune, cui si candida Corrado Passera, il volto moderato della destra con il suo Italia Unica. A sinistra Fiano, candidato alle primaria, promette pronunciamenti rapidi (Pierfrancesco Majorino?), senza dimenticare che, in settimana, Giuliano Pisapia, sindaco con qualche velleità di volersi ricandidare, incontrerà Matteo Renzi. Facile intuire il tema del colloquio.
In discesa infine le quotazioni di Alessandro Sallusti e Giuseppe Sala. I nomi sul tavolo restano molti, come le divisioni, sia a sinistra come a destra.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Roxadustat, nuova luce per i pazienti con MRC - 13 Maggio 2023
- Tuttofood si chiude con Martina Colombari: “Cibo sano, attività fisica e meditazione” - 13 Maggio 2023
- IBDC Center, ecco lo ‘stargate’ per il nuovo business - 12 Maggio 2023
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento